Tesla sotto attacco, il nuovo modello è fatto a pezzi: arriva la pesante critica

La Tesla vive uno dei momenti più duri della propria storia, ed ora emergono nuove critiche per un SUV che non è stato gradito dalla critica. Scopriamo cosa c’è dietro all’attacco al nuovo modello.

Sono giorni complessi in casa Tesla, all’interno di un 2025 che potrebbe diventare l’anno peggiore da tempo in termini di consegne. In settimana c’è stato anche un incendio nella Giga di Berlino, l’unica fabbrica europea della compagnia di Elon Musk, le cui cause sono ancora da appurare. Sempre nei giorni scorsi, era stato registrato un altro incendio in California, su un camion che trasportava le auto elettriche del marchio texano.

Tesla duri attacchi al nuovo SUV
Tesla la crisi continua (ANSA) – Quattromania.it

Inoltre, la Tesla si è presa una bella quantità di critiche per la nuova Y L, vale a dire la versione a sei posti del SUV best seller ad emissioni zero, i cui ordini sono appena stati aperti in Cina. I sei posti sono disponibili su tre file, ed è possibile appunto acquistarla sin da ora. Tuttavia, le prime impressioni non sono state buone, nonostante il tentativo del marchio USA di soddisfare la richiesta dei clienti cinesi, che cercano sempre più spesso dei modelli spaziosi con cui spostarsi con la famiglia.

Tesla, la Model Y L a sei posti non piace alla critica

La nuova Tesla Model Y L ha un passo più lungo di 150 mm ed un tetto più alto di 44 mm, con un abitacolo 2+2+2. Secondo quanto reso noto da “EV Insight“, sono stati criticati i due sedili che si trovano in fondo, mentre la fila centrale ha ricevuto un feedback positivo. L’auto ha un pavimento rialzato che porta chi è a bordo a viaggiare con le gambe raccolte, ed i sedili posteriori sono stati descritti, dalla fonte sopracitata, come dei posti di emergenza, adatti per passeggeri che non superano il metro e settanta di altezza.

Tutto finito? Purtroppo no, dal momento che la testa di chi è dietro è molto vicina al lunotto, che potrebbe non filtrare la luce solare e far entrare troppo caldo a bordo, direttamente nella testa di chi è seduto in quella zona. Inoltre, la Tesla Model Y L ha una capacità del bagagliaio ridotta. Le consegne del modello partiranno a settembre, con un prezzo di 339.000 yuan, pari ai nostri 40.710 euro al cambio attuale.

Gestione cookie