Tesla+sempre+di+pi%C3%B9+nei+guai%2C+nuovo+problema%3A+grande+paura+per+tutti+gli+operai
quattromaniait
/2025/08/24/tesla-sempre-di-piu-nei-guai-nuovo-problema-grande-paura-per-tutti-gli-operai/amp/
Auto

Tesla sempre di più nei guai, nuovo problema: grande paura per tutti gli operai

Si è verificato un incendio in uno dei luoghi di produzione più famosi per il marchio Tesla, a causa di un problema verificatosi in un edificio dove si producono batterie per le auto elettriche.

Per la Tesla sono tempi durissimi, con le vendite che sono andate in picchiata e l’immagine di Elon Musk ha subito pesanti ripercussioni dopo aver sostenuto la candidatura di Donald Trump alla Casa Bianca. Il CEO e fondatore ha subito pesantissimi critiche ed è partito un vero e proprio boicottaggio contro l’acquisto dei veicoli elettrici del marchio di Austin, ormai surclassati dalla concorrenza cinese.

Tesla logo (ANSA) – Quattromania.it

Come se non bastasse, ci si stanno mettendo anche gli incendi ad aggiungere dubbi e polemiche. La scorsa settimana, un camion che trasportava alcune Tesla è andato a fuoco in California, bloccando per ore un’autostrada, e per fortuna nessuno si è fatto male. Ora un altro incendio si è sviluppato all’interno di una Gigafactory della casa statunitense, e lo spavento è stato ben più intenso. Andiamo a scoprire cosa è accaduto e quali sono state le conseguenze delle fiamme divampate all’interno di un edificio.

Tesla, incendio nella Giga di Berlin poi domato

Spavento per i lavoratori della Tesla Giga di Berlino, dove si è sviluppato un vasto incendio, per fortuna poi domato in tempo. Si tratta dell’unica fabbrica di auto elettriche in Europa per la compagnia di Elon Musk, ed il tutto è avvenuto nella giornata di lunedì scorso, per motivazioni ancora ignote. Secondo quanto riportato da “Handelsblatt“, a prendere fuoco è stato un edificio dove venivano prodotte le batterie, e prima dell’incendio stesso, era avvenuto un episodio che potrebbe aver dato origine alle fiamme: “Alcune celle delle batterie erano cadute da un nastro trasportatore al primo piano fino al piano terra, mediante un condotto di trasporto“.

Disastro Tesla situazione preoccupante (ANSA) – Quattromania.it

Alle ore 15, le fiamme sono divampante nell’area in cui vengono prodotti i pacchi batteria, con i dipendenti che sono stati evacuati, ed i vigili del fuoco che, per fortuna, sono potuti intervenire in tempo. L’incendio è stato limitato alla zona delle batterie ed è stato domato in poche ore, evitando che qualcuno si facesse male. La Tesla non ha fatto sapere se la produzione verrà fermata o meno, ma è probabile che qualcosa possa accadere, almeno in questa prima fase.

Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Recent Posts

BMW iX3 Elettrica sorprende tutti: guida autonoma, prezzi e caratteristiche del SUV rivoluzionario

Tecnologia, autonomia e piacere di guida: un equilibrio inatteso su un elettrico di taglia media.…

4 ore ago

F1 GP Abu Dhabi, Verstappen spiazza tutti: “Ho già 4 trofei”

Max Verstappen è alla vigilia del Gran Premio decisivo: deve rincorrere come accadde nel 2021…

6 ore ago

Auto elettriche in Italia, arriva il boom: ma c’è un dato che preoccupa

Boom o parentesi delle auto elettriche? Tra quote, voucher e fase decisiva a Bruxelles, un’analisi…

13 ore ago

FIAT pronta a far tornare l’icona, ma questa volta sarà “cinese”: che smacco per l’eccellenza italiana

Fiat, l'icona è pronta a tornare sul mercato: questa volta però sarò cinese, è uno…

19 ore ago

Pneumatici invernali: quale marca scegliere per sicurezza e durata

Sette metri possono fare la differenza tra un semplice spavento e un incidente grave. È…

3 giorni ago

Le 10 auto sportive che hanno fatto la storia delle competizioni

Le auto sportive hanno sempre rappresentato l’essenza dell’ingegneria automobilistica, unendo prestazioni straordinarie, design innovativo e…

3 giorni ago