La tecnologia la fa da padrona nelle auto moderne, ed ora è arrivato il momento di scoprire quali sono le case al top sotto questo punto di vista. Al vertice c’è un vero e proprio gigante del mondo dei motori.
Al giorno d’oggi, la tecnologia è sempre più importante, e nelle auto ricopre un ruolo fondamentale. Ormai si punta all’acquisto di veicoli connessi ed intelligenti, così da assisterci nella guida, ma anche nella gestione di tutte le sue funzioni. La classifica 2025 di J.D. Power ha stabilito quali siano i marchi al top nella tecnologia che mettono a disposizione sulle loro vetture, con un report chiamato U.S. Tech Experience Index Study 2025. 
Dunque, si tratta di uno studio basato sul mercato a stelle e strisce, e poggia su un sondaggio che è stato condotto tra il mese di giugno del 2024 e quello di maggio del 2025, intervistando circa 76.000 proprietari di auto nuove. Essi sono stati intervistati tre mesi dopo l’acquisto. Sono stati interrogati sull’adozione delle tecnologie offerte a bordo e sul livello del loro funzionamento, ma anche su quante problematiche possono causare e qual è il livello di gradimento dei proprietari. Andiamo a scoprire quali sono i migliori marchi in assoluto.
Auto, Genesis e Hyundai salgono in cattedra nelle due classifiche
La classifica si divide tra marchi generalisti e quelli premium. Tra i primi si è imposto il gruppo Hyundai con 493 punti, davanti alla Kia, che fa parte dello stesso gruppo, con 474 punti, mentre il podio è concluso dalla Mitsubishi a quota 471. Dunque, i primi tre posti sono dominati da marchi asiatici, con due coreane al top. Un risultato davvero notevole, ed il dominio coreano e del gruppo Hyundai si è confermato anche tra i marchi premium, ovvero quelli che realizzano veicoli più costosi e dotati di maggiori comfort e prestazioni elevate.

In tal senso, a dettare legge è il brand di lusso di Hyundai, ovvero Genesis, con un totale di 538 punti. Si insinuano sul podio anche due brand statunitensi, ovvero la Cadillac con 526 punti, costruttore che fa parte del gruppo General Motors, subito davanti ai 523 punti ottenuti dalla Lincoln, marchio premium della Ford. Al top nella classifica delle auto più tecnologiche, dunque, non ci sono marchi europei, ed il dominio è di firma asiatica e statunitense. Su questo fronte, il Vecchio Continente dovrà fare dei passi in avanti di un certo livello per poter competere a livello tecnologico.