L’auto elettrica prova a fare fuori benzina e diesel: arriva il modello tecnologico dal prezzo stracciato

Il mercato dell’auto elettrica continua a zoppicare, rallentato dai prezzi di mercato troppo elevati di questi modelli. Ora però tutto può cambiare, grazie all’avvento di una vettura dal costo d’acquisto mai visto prima.

L’auto elettrica è da tempo al centro dell’attenzione degli esperti, ma non ha mai convinto il pubblico, faticando nella sua diffusione. La Cina è l’unico paese che è stato in grado di costruire qualcosa di importante attorno a tale tecnologia, facendone un vero e proprio business in patria. Tuttavia, guardando all’Europa, se non per rare eccezioni, le BEV non sono mai decollate, a causa di svariate motivazioni, ormai ben note.

Auto elettrica prezzo strabiliante
Auto elettrica affare clamoroso – Quattromania.it

In primis, c’è un costo d’acquisto che è troppo elevato e non va nella direzione dei clienti, già provati da una vita quotidiana che ha subito enormi rincari in questi ultimi anni. Ora però è in arrivo un’auto elettrica che potrebbe rivoluzionare il settore, per via di un prezzo che sarà finalmente economico, in grado di soddisfare le richieste. A realizzarla è il marchio MG, ufficialmente un costruttore britannico, ma che dal 2007 è sotto la gestione del colosso cinese SAIC Motor. Andiamo a scoprire la grande novità che tutti attendono.

MG2, ecco l’auto elettrica che può costare meno di 20.000 euro

Il marchio MG sta continuando a crescere in Italia ed in Europa, e nel mese di luglio, il SUV MG ZS ha performato alla grande sul mercato nostrano. Ora è in arrivo una nuova auto elettrica che potrebbe costare meno di 20.000 euro, la MG2, che è stata immaginata dal sito web “Auto Express” con questo render. L’obiettivo è quello di realizzare una citycar elettrica low cost, che possa rivaleggiare anche con l’interessante ma ben più costosa Renault 5. Si vuole rendere la MG2 molto competitiva grazie ad un prezzo che oscillerà attorno ai 20.000 euro, e l’auto sarà basata sulla Modular Scalable Platform del gruppo SAIC.

In questo modo, si otterrà un’auto elettrica con potenze comprese tra i 120 ed i 150 cavalli, con autonomia di centinaia di km, non meglio precisata, grazie ad una batteria da 50 kWh. Sarà una BEV compatta che è molto attesa per via delle sue caratteristiche, ma per la quale ci sarà ancora da attendere qualche anno. Infatti, sarà difficile vederla prima del 2028, ma il progetto appare già in fase di sviluppo.

Gestione cookie