L’Alfa Romeo sta vivendo un momento positivo, ed ora il suo SUV di punta sarà in vendita ad un prezzo ancor più conveniente. Andiamo a scoprire come farla vostra senza spendere troppo.
Il primo semestre del 2025 è stato positivo per l’Alfa Romeo, un brand in costante evoluzione, e che si prepara a lanciare sul mercato tanti nuovi prodotti. Presto arriverà il restyling del SUV Tonale, poi sarà il momento delle nuove Giulia e Stelvio, in attesa dell’avvento del misterioso e lussuoso E-SUV, pensato per conquistare un mercato come quello degli Stati Uniti d’America, andando ad intercettare le richieste dei clienti di fascia alta. 
L’Alfa Romeo si sta per il momento aggrappando al successo del SUV di Segmento B Junior, svelato lo scorso anno, in primavera, e che ha già totalizzato qualcosa come 50.000 ordini. La Junior è la prima auto elettrica della storia del Biscione, disponibile anche in versione ibrida. Quest’ultima sta dando risposte importanti, mentre la variante ad emissioni zero ha bisogno di una spinta per guadagnare popolarità. Nelle prossime righe, vi daremo conto della vantaggiosa promozione pensata per incentivare all’acquisto della Junior ad emissioni zero, mai stata conveniente come ora.
Alfa Romeo, il B-SUV Junior elettrico tuo a 149 euro al mese
A meno di inattesi ritardi, a settembre partiranno gli incentivi per l’acquisto di auto elettriche 2025, ed il gruppo Stellantis, di cui è parte anche l’Alfa Romeo, ha già pensato ad alcune vantaggiose offerte. La Junior sarà vostra a 149 euro al mese e senza anticipo grazie agli incentivi ed ai bonus pensati dalla stessa casa di Arese. Il nuovo bonus richiede la rottamazione di un veicolo sino ad Euro 5 e la residenza in specifiche aree urbane. In base all’ISEE di ogni cliente, il contributo può variare. Si arriva ad 11.000 euro di sconto per chi ha un reddito fino a 30.000 euro, e 9.000 euro per chi è nella fascia compresa tra i 30.000 ed i 40.000 euro.

Per poter approfittare del bonus, il prezzo dell’auto non dovrà superare 42.700 euro IVA inclusa o 35.000 euro IVA esclusa. L’Alfa Romeo Junior elettrica in versione base costa 39.500 euro e rientra nel bonus. Nella sua variante elettrica, ha una potenza di 156 cavalli, con una batteria da 54 kWh, per un’autonomia di circa 400 km. Nell’offerta pensata dal Biscione, il prezzo promozionale sarà di appena 24.750 euro, con un anticipo zero e finanziamento di 24.841 euro da gestire in 36 rate. La maxi rata finale è di 22.295 euro, con spese di incasso ed assicurazione Identica di 12 mesi per 271 euro inclusa. Il TAN è fisso al 2,99% con TAEG al 4,34%. Per chi non volesse riscattare l’auto, occorrerà rispettare i 30.000 km previsti dal contratto. Viceversa, si dovrà pagare un extra di un centesimo per ogni chilometro ecceduto.