Peugeot mette le cose in chiaro per il futuro: il nuovo modello punta tutto su tecnologia e consumi spaventosi

La Peugeot offre una grande varietà di motori e modelli nella propria gamma, ed oggi vi parleremo di uno dei suoi veicoli più azzeccati. Ecco i suoi segreti ed il motore che monta.

Se il gruppo Stellantis è in grave crisi, lo stesso non si può dire anche del marchio Peugeot, che è senz’altro uno dei brand più in forma della holding multinazionale olandese. Grazie ad una notevole varietà nella propria offerta, la casa del Leone vende sempre molto bene ed accontenta i clienti, nonostante la questione richiami per problemi ai motori non abbia certo risparmiato il colosso francese. Una delle auto più interessanti è senza dubbio la familiare 308 SW, che ha debuttato da qualche tempo, con linee slanciate e moderne.

Peugeot consumi da record
Peugeot logo (ANSA) – Quattromania.it

Tra le sue novità estetiche c’è il colore Blu Vertigo, e chi ha avuto la fortuna di provarla parla di un piacere di guida notevole quando si è al suo volante, grazie ad una tenuta di strada da primato. La Peugeot 308 SW mette a disposizione tutto ciò che serve ad una famiglia, e c’è anche una garanzia di 8 anni o 160.000 km, così da lasciare tranquilli tutti coloro che procederanno all’acquisto. Andiamo a scoprire maggiori dettagli su un modello particolarmente apprezzato dai clienti.

Peugeot, la 308 SW ha anche un ottimo prezzo d’attacco

Andando a scoprire i segreti di questa Peugeot, si viene a sapere che ci sono quattro tipi di motori: in versione diesel con etichetta C, in meccanica ibrida con etichetta ECO, con meccanica Plug-In Hybrid o in full electric zero emissions. Il motore diesel da 130 cavalli di potenza e cambio automatico EAT8 ha dato ottimi risultati, con consumi di 4,9 litri ogni 100 km. I Mild Hybrid con 136 cavalli di prontezza con cambio automatico ed un consumo più basso di quello omologato, hanno fatto segnare 4,8 litri ogni 100 km di consumo. Insomma, risultati di primissimo livello.

Peugeot 308 SW ottimo prezzo
Peugeot 308 SW in mostra (Media Press) – Quattromania.it

Questi motori sfruttano non più la cinghia a bagno d’olio, ma la catena di distribuzione, così da provare a risolvere i problemi con i motori Puretech di cui tanto si è parlato nel corso di questi anni. La Peugeot 308 SW parte da 32.570 euro nella versione più base, e va detto che anche il design è sicuramente molto interessante e merita di essere osservato. Il programma Allure Care può estendere la garanzia dai 3 anni originali fino ad 8 anni o 160.000 km, a patto che la manutenzione periodica venga effettuata nelle officine ufficiali del marchio.

Gestione cookie