La Ford vuole costruire l’auto più assurda di sempre: si pensa ad un fuoristrada dalla potenza mai vista prima

La Ford è in un momento complesso, ma vuole dimostrato di cosa è capace come marchio introducendo un modello fuori dal comune. Ecco la folle idea dei vertici della casa di Detroit.

Non è un momento facile per la gran parte dei costruttori, e la Ford è sicuramente quella che affronta le difficoltà più complesse, soprattutto a seguito delle tante campagne di richiamo di cui a lungo si è parlato. Tuttavia, c’è grande voglia di rivalsa, e si parla già di un progetto destinato a prendersi la scena futura. Il CEO Jim Farley ha parlato di un fuoristrada da record, e dopo aver spinto verso l’elettrificazione e processi produttivi più rapidi, ora pensa ad una soluzione ben diversa.

Ford l'auto più assurda di sempre
Ford logo (ANSA) – Quattromania.it

Nello specifico, sarebbe in arrivo una supercar perfetta per l’off-road, un qualcosa che nessuno aveva mai immaginato prima d’ora, così da conquistare la ghiaia e lo sterrato. Nell’intervista che concesso ai microfoni di “Hot Pursuit” di Bloomberg, Farley ha anticipato qualche dettaglio su questo modello, affermando di aver chiesto agli ingegneri di casa Ford di produrre una potenza massima mai vista prima. Andiamo a scoprire cosa c’è dietro a questo progetto.

Ford, si pensa ad un fuoristrada da 1.000 cavalli di potenza massima

Secondo le parole del CEO Jim Farley, ben diverse da semplici indiscrezioni o voci di corridoio, la Ford vorrebbe sviluppare un concept di fuoristrada da 1.000 cavalli, che sarebbe elettrico solo parzialmente. In buona sostanza, parliamo di un modello ibrido, ma con più motori elettrici protagonisti dell’esplosione di potenza. In questo modo, si potrebbe pensare di trasformare un fuoristrada in un vero e proprio bolide. Farley ha così dichiarato: “Nessuno ha mai costruito una supercar adatta per la ghiaia, per la sabbia e per l’alta velocità in tal senso. Ci sono pensando parecchio, e di solito quando succede così, poi si trasforma in qualcosa“.

Jim Farley fuoristrada da 1.000 cavalli
Jim Farley CEO della Ford (ANSA) – Quattromania.it

La Ford ha ottenuto grande successo con alcuni modelli perfetti per ipnotizzare alcune nicchie di mercato, come fatto con i modelli Raptor, ovvero dei pick-up e SUV ad elevate performance, che stanno conquistando i clienti, i quali, in queste circostanze, sono pronti per spendere parecchio denaro. Il fuoristrada da 1.000 cavalli sarebbe qualcosa di ancor più eccezionale, ma come anticipato, per il momento si tratterebbe solamente di un concept. Vedremo se il successo sarà tale da poter convincere i vertici a trasformarlo poi in un veicolo di serie a tutti gli effetti.

Gestione cookie