Il bicampione del mondo dell’Aston Martin, Fernando Alonso, ha speso belle parole per una giovane promessa del Motorsport.
Fernando Alonso ha vissuto anni d’oro in F1, conquistando due riconoscimenti iridati con Renault e sfiorando altri tre mondiali con McLaren e Ferrari. Lo spagnolo, attualmente all’Aston Martin, ha sfidato Michael Schumacher, Kimi Raikkonen, Lewis Hamilton e Sebastian Vettel. In sostanza tutti i piloti migliori che la F1 ha avuto in pista negli ultimi 30 anni. All’appello manca un duello mondiale con Max Verstappen, ma il fenomeno della Red Bull Racing ha sempre goduto di auto superiori nell’era recente.
Alonso continua, nonostante i 44 anni, a lottare come un leone contro le nuove generazioni. La sua ultima speranza è quella di avere una monoposto dominante grazie a Newey e agli investimenti fatti da Lawrence Stroll. Non avrebbe difficoltà a lottare per le posizioni nobili della classifica, essendo molto più competitivo ed esperto di Lance Stroll, il figlio del boss. Per coronare il sogno di vincere il suo terzo mondiale dovrebbe avere nel 2026 un razzo ma le sue performance sulla verdone nel 2023 hanno permesso a nuova generazione di tifosi di apprezzare le sue capacità velocistiche.
Il pilota di riserva dell’Aston Martin, Felipe Drugovich, ha gareggiato in Formula E per la Mahindra ed è stato il campione dell’Euroformula Open 2018 e il Campione di Formula 2 nel 2022. In precedenza ha corso nel campionato IMSA SportsCar per la Cadillac Whelen. Si è comportato egregiamente nei test al volante dell’AMR25. Le sue qualità sono emerse anche sul tracciato di Le Sarthe dove ha corso al volante di una Cadillac nella 24 Ore di Le Mans.
“Sarebbe fantastico vederlo in F1. Ha un talento incredibile. Lo ha dimostrato in F2, ma lo vediamo anche ogni giorno qui quando lavoriamo con lui. Il lavoro al simulatore, alcune delle sessioni di prove libere che ha svolto. Ha ottenuto il livello che il team gli chiedeva, anche con un chilometraggio limitato. Sarà interessante vederlo con una posizione permanente e speriamo che sia così“, ha affermato Fernando Alonso a MARCA. Quando appenderà il casco al chiodo l’asturiano, l’Aston Martin potrebbe lanciare il venticinquenne brasiliano nel circus.
Tecnologia, autonomia e piacere di guida: un equilibrio inatteso su un elettrico di taglia media.…
Max Verstappen è alla vigilia del Gran Premio decisivo: deve rincorrere come accadde nel 2021…
Boom o parentesi delle auto elettriche? Tra quote, voucher e fase decisiva a Bruxelles, un’analisi…
Fiat, l'icona è pronta a tornare sul mercato: questa volta però sarò cinese, è uno…
Sette metri possono fare la differenza tra un semplice spavento e un incidente grave. È…
Le auto sportive hanno sempre rappresentato l’essenza dell’ingegneria automobilistica, unendo prestazioni straordinarie, design innovativo e…