Il Telepass è il più comune sistema di telepedaggio a disposizione in Italia, e l’obiettivo è quello di ampliare ancor di più il campo dei clienti. Ecco la soluzione che può fare per voi.
Chi viaggia spesso in autostrada e vuole evitare la scocciatura delle file al casello fa uso dei dispositivi di telepedaggio, che sono pratici e semplici da utilizzare. Telepass è quello più comune, essendo disponibile ormai da diversi decenni, ma ora c’è la concorrenza di UnipolMove e MooneyGo da affrontare. Per questo motivo, la società del Gruppo Mundys ha lanciato diverse nuove occasioni vantaggiose, con le quali tentare di avvicinare un maggior numero di pubblico. 
Sono ancora circa 20 milioni gli italiani che non si sono convertiti ai sistemi di telepedaggio, ed è su quel fronte che si punta ad intervenire con più insistenza. Una delle soluzioni potrebbe essere il dispositivo Telepass Grab&Go, che mira a conquistare più pubblico possibile grazie all’assenza di qualsiasi tipo di abbonamento. Infatti, non ci saranno canoni mensili da pagare, ma solo una misera cifra per ogni suo utilizzo. Andiamo a scoprire dettagli su costi, funzionamento e dove trovarlo.
Telepass, Grab&Go costa un euro al giorno solo per quando lo usi
Sul sito web “Affaritaliani.it“, è stato riferito che Telepass ha nuovamente messo a disposizione sui canali digitali, così come sulla piattaforma Amazon, dopo il primo esaurimento di scorte, il dispositivo Grab&Go. Ma cosa ha di speciale? Esso ha un costo d’acquisto di 29,90 euro, per poi pagare un euro al giorno per ogni utilizzo, senza alcun tipo di abbonamento. Esso è disponibile in oltre 900 punti vendita, in ogni regione, e l’obiettivo è di raggiungere sino a 6.000 punti, incluse le stazioni di servizio. Esso consente l’utilizzo dei principali servizi del marchio Telepass, partendo ovviamente dal telepedaggio su tutta la rete autostradale.

Inoltre, lo si può utilizzare per le strisce blu, l’accesso all’Area C di Milano, ma anche il pagamento dei traghetti per lo Stretto di Messina in traghetto, oltre che per tutti i servizi di mobilità urbana. Inoltre, segnaliamo che l’utilizzo può essere attivato in pochi secondi tramite l’app sul vostro smartphone grazie alla tecnologia NFC. Per chi viaggia in moto è previsto uno sconto dalla durata permanente del 30% sul pedaggio. Come anticipato, si paga solo un euro al giorno nei momenti in cui è utile ai vostri spostamenti, e siamo certi che in molti lo vorranno testare per comprendere a pieno tutti i vantaggi.