Brutta notizia per chi usa Waze: ora c’è una doccia fredda per tutti gli utenti

Tra le applicazioni mobili di navigazioni stradale, c’è ovviamente Waze, ormai disponibile da diversi anni. Tuttavia, d’ora in avanti ci sarà una scoperta difficile da accettare, ecco tutti i dettagli.

La prima versione di Waze uscì sul mercato nel 2010, per poi essere acquistata da Google l’11 di giugno del 2013, ed è stata sviluppata da una start-up israeliana Waze Mobile. Al giorno d’oggi, è disponibile per le piattaforme iOS ed Android, mentre non è più disponibile per le piattaforme BlackBerryWindows Phone 8Symbian e Windows Mobile. Ebbene, ora c’è anche un ulteriore aggiornamento, che non sarà sicuramente positivo per gli appassionati che non sfruttano le ultime tecnologie.

Brutta notizia per chi usa Waze: ora c'è una doccia fredda per tutti gli utenti
Waze – Quattromania.it

Google Maps, il grande rivale che viene utilizzato da due miliardi di persone in tutto il mondo, continua a fornire aggiornamenti continui, come la nuova funzione di poter mostrare i black spots considerati più pericolosi, ed è sempre più popolare tra gli utenti. Waze, dal canto suo, potrebbe non presentare più aggiornamenti per una specifica tipologia di apparecchi, come riportato sul sito web “Autoeveryeye.it“. Andiamo a scoprire, nel dettaglio, chi riguarderà questa notizia e quanto c’è di vero.

Waze, non si aggiornerà più sui device più datati

Secondo gli ultimi aggiornamenti, Waze non presenterà più aggiornamenti sui dispositivi più vecchi. Il più recente upgrade dell’app richiede, infatti, un sistema operativo che possa essere almeno Android 10, non supportando tutti i software precedenti, come Android 8 (Oreo) ed Android 9 (Pie). Essi non saranno più in grado di aggiornarsi, il che significa che le versioni attuali continueranno a funzionare, ma poi non ne verranno introdotte di nuove. Per tranquillizzare gli utenti che non hanno in programma di passare ad un device più recente, dunque, basta sottolineare che il funzionamento sarà regolare, ma Google terminerà il proprio supporto.

Novità Waze stop aggiornamenti
Novità Waze ecco cosa cambia per i vecchi dispositivi – Quattromania.it

Sono tanti gli automobilisti che sfruttano ancora tablet con Android 8 ed Android 9, soprattutto per via dei loro grandi schermi, che vengono considerati molto comodi. Anche per questi dispositivi e per i sistemi di infotainment di Amazon ed Aliexpress ormai dati succederà lo stesso, con gli aggiornamenti all’applicazione di Waze che verranno del tutto interrotti. Gli utenti con i vecchi dispositivi potranno cambiare e passare ad uno più recente, ma anche utilizzare Google Maps, che continuerà a funzionare anche con i vecchi software.

Gestione cookie