La+Ferrari+Elettrica+continua+i+collaudi%3A+le+prime+immagini+sono+scioccanti+%28VIDEO%29
quattromaniait
/2025/08/19/la-ferrari-elettrica-continua-i-collaudi-le-prime-immagini-sono-scioccanti-video/amp/
Auto

La Ferrari Elettrica continua i collaudi: le prime immagini sono scioccanti (VIDEO)

Chi si aspettava una vettura sportiva in puro stile Ferrari rimarrà deluso. La Casa modenese sta preparando un’auto a ruote alte piuttosto goffa e silenziosa.

Come si possa pensare di acquistare una Ferrari con un sound fake non ci è dato saperlo, ma potrebbe diventare uno studio approfondito degli istituti psichiatrici. L’essenza di un’auto da corsa è proprio nell’emozionante rombo che arriva dritto al cuore già alla prima sgasata. In un mondo dove persino un colosso come Ferrari deve sottostare alle scelte di burocrati che forse a stento hanno superato l’esame della patente, è in lavorazione un crossover full electric con lo stemma del Cavallino. Vi garantiamo che da appassionati la notizia non ci fa fare i salti di gioia, ma per dovere di cronaca vi suggeriamo di leggere attentamente le prime informazioni e osservare le immagini in basso.

L’unveiling della Ferrari Elettrica – Quattromania.it

Dopo il successo del SUV Purosangue i tecnici Ferrari avrebbero preferito esplorare questo segmento “rialzato” per offrire una esperienza alternativa. Quindi largo al confort a bordo e a una concezione di sportività silenziosa. Di sicuro sarà veloce nello scatto da 0 a 100 km/h, ma non aspettiamoci la consueta agilità tra le curve. L’amministratore delegato Benedetto Vigna ha collaudato il veicolo definitivo nelle notti di Balocco, i muletti camuffati stanno girando per le strade per accumulare dati. A Enzo Ferrari sarebbe venuta l’orticaria solo al pensiero. La migliore Ferrari è sempre la prossima? Stavolta potremmo già dissentire e le immagini del muletto in strada stanno facendo rabbrividire i puristi.

La presentazione della Elettrica in 3 fasi

Dovrebbe chiamarsi proprio Elettrica la prima vettura alla spina della storia della Casa modenese. La presentazione avverrà in tre fasi: da ottobre fino al 2026 inoltrato, quindi la cinque porte rialzata che sta girando potrebbe essere solo un indizio del prodotto finale. Emergono gruppi ruota enormi, ampie prese d’aria frontali e persino dei finti terminali di scarico in coda. Sembrano esserci contaminazioni con le grande serie di Maserati e Alfa Romeo. Nel video in basso del canale YouTube Acriore ci sono immagini eloquenti.

La Ferrari ha deciso di presentare la prima elettrica della sua storia partendo dalla tecnologia, forse per limitare le critiche sul design. A ottobre avremo tutti i dettagli sulle caratteristiche tecniche, mentre interni e carrozzeria saranno svelati solo nel 2026. La Casa modenese ha annunciato che la vettura non sarà la prima di una lunga serie, ma vi sarebbero molti clienti già interessati.

Davide Russo

Laureato in Giurisprudenza, appassionato delle leggi dei motori. Davide ha iniziato a collaborare con diversi web magazine italiani, spaziando dal Motorsport all’Automotive, con un occhio alle innovazioni e l’altro alle curiosità storiche. Ha un pensiero che è diventato uno stile di vita: “I believe that everyone has a calling, motorsport is my true passion!”.

Recent Posts

BMW iX3 Elettrica sorprende tutti: guida autonoma, prezzi e caratteristiche del SUV rivoluzionario

Tecnologia, autonomia e piacere di guida: un equilibrio inatteso su un elettrico di taglia media.…

12 ore ago

F1 GP Abu Dhabi, Verstappen spiazza tutti: “Ho già 4 trofei”

Max Verstappen è alla vigilia del Gran Premio decisivo: deve rincorrere come accadde nel 2021…

14 ore ago

Auto elettriche in Italia, arriva il boom: ma c’è un dato che preoccupa

Boom o parentesi delle auto elettriche? Tra quote, voucher e fase decisiva a Bruxelles, un’analisi…

22 ore ago

FIAT pronta a far tornare l’icona, ma questa volta sarà “cinese”: che smacco per l’eccellenza italiana

Fiat, l'icona è pronta a tornare sul mercato: questa volta però sarò cinese, è uno…

1 giorno ago

Pneumatici invernali: quale marca scegliere per sicurezza e durata

Sette metri possono fare la differenza tra un semplice spavento e un incidente grave. È…

3 giorni ago

Le 10 auto sportive che hanno fatto la storia delle competizioni

Le auto sportive hanno sempre rappresentato l’essenza dell’ingegneria automobilistica, unendo prestazioni straordinarie, design innovativo e…

4 giorni ago