Stellantis ha deciso di investire in Leapmotor per distribuire le sue auto elettriche ed ibride sul mercato europeo, ed ora arriva un ulteriore accordo che può fare la differenza. Ecco cosa c’è in ballo.
Sono tempi duri per il gruppo Stellantis, a causa di un tracollo delle vendite che non accenna a terminare, ma anche per via delle tante compagnie di richiamo che è stato costretto ad avviare per problemi di motore, ma anche di sicurezza con airbag difettosi. Una delle mosse più sensate in tempi recenti è stato l’investimento in Leapmotor, marchio cinese in grande ascesa, di cui il gruppo si occupa della distribuzione dei veicoli in Europa. 
L’alleanza sta fruttando dei buoni risultati, visto che il SUV C10 e la piccola citycar elettrica T03 stanno ottenendo dei buoni risultati sotto il profilo dell’attenzione e della curiosità dei clienti. Proprio in queste ultime ore, Leapmotor ha annunciato una collaborazione a lungo termine con Irmscher, un esperto tedesco che si occupa dell’elaborazione e della personalizzazione dei veicoli. In questo modo, si punta a rendere sempre più esclusiva l’esperienza a bordo delle auto Leapmotor, con l’obiettivo di stringere un rapporto sempre più intenso con il cliente.
Leapmotor, alleanza con Irmscher per una C10 in versione speciale
In base a quanto reso noto, Leapmotor ed Irmscher collaboreranno alla produzione di 250 esemplari speciali del SUV C10, il modello di punta della gamma sul mercato europeo. Al momento, sono stati svelati solo alcuni teaser da cui non si capisce sostanzialmente nulla del progetto, ma è un primo punto di partenza. La Leapmotor C10 sarà lanciata entro la fine dell’anno, e porta la tecnologia degli 800 Volt del marchio nel Vecchio Continente. Il nuovo modello cinese andrà in vendita prima di tutto in Germania, raggiungendo delle performance a dir poco strepitose.

Stando a quanto comunicato, la ribattezzata Leapmotor i C10 avrà 585 cavalli e trazione integrale elettrica, con uno scatto tra 0 e 100 km/h che andrà a completarsi in appena 4 secondi netti. La trasmissione sarà rivista, andando a garantire una migliore aderenza ed una rinnovata stabilità, soprattutto nei momenti in cui si verificherà un cambio di superficie. L’obiettivo è quello di migliorare la tenuta su asfalto bagnato, sulla neve e sullo sterrato. Si punta dunque ad ampliare le prestazioni e le caratteristiche di una C10 che è già un modello di per sé interessante, ed anche per Stellantis può essere una svolta.