Fai attenzione a questo errore: ti può costare sino ad 8.000 euro di multa, infuriano le polemiche

Le multe sono uno dei più grandi incubi degli automobilisti italiani, ed ora c’è una sanzione molto elevata, pari a circa 8.000 euro in alcuni casi, che sta facendo tremare tutti. Ecco l’errore da non commettere.

Sono sempre le multe a terrorizzare gli automobilisti e qualsiasi tipo di utente della strada, a causa di importi che nel corso degli anni non hanno fatto altro che crescere a causa dell’inflazione e dell’aumento dei costi in generale. Per questo motivo, è fondamentale rispettare le regole nel migliore dei modi, e non soltanto quando si guida per strada. Rispettare i limiti di velocità, evitare di bere o di assumere sostanze stupefacenti e di usare il cellulare può essere di grande aiuto, ma occorre essere al corrente di cosa bisogna fare per assicurare la corretta manutenzione al vostro veicolo.

Fai attenzione a questo errore: ti può costare sino ad 8.000 euro di multa, infuriano le polemiche
Posto di blocco (ANSA) – Quattromania.it

Ed infatti, ci sono alcuni controlli da effettuare come i tagliandi, la revisione, il cambio delle gomme e molto altro ancora, mediante i quali garantire una maggiore affidabilità alla vostra auto, andando anche a rispettare alla lettera il Codice della Strada. Nel caso in cui non venga effettuata la revisione nei tempi previsti, si può essere sottoposti a multe molto salate, che arrivano a quasi 8.000 euro se la violazione viene ripetuta nel corso del tempo. Ecco perché rispettare le leggi è di vitale importanza.

Multa, 8.000 euro di sanzione per chi non fa la revisione

Per i meno esperti, segnaliamo che la revisione auto è uno dei controlli più importanti da dover effettuare, sia per la vostra sicurezza che per il rispetto rigoroso delle norme stradali. Essa è obbligatoria e va effettuata dopo quattro anni quando si acquista un’auto nuova, per poi ripetere l’operazione ogni due anni. Nel caso in cui, durante un controllo, doveste essere pizzicati con la revisione scaduta, ci sono sanzioni che variano dai 173 ai 694 euro, cifre che, già in questo caso, non sono affatto da poco.

Multa revisione 8.000 euro di sanzione
Multa revisione ecco i dettagli – Quattromania.it

Tuttavia, si possono subire delle sanzioni molto più salate in altri casi, quando si viene beccati al volante di un’auto che non ha effettuato la revisione per più di un’occasione. In quel caso, le forze dell’ordine possono annotare sul libretto di circolazione la dicitura “sospensione alla circolazione”, sino a quando non si effettua il controllo. Inoltre, la sanzione può avere un importo compreso tra i 1.957 ed i 7.829 euro, oltre che un fermo amministrativo del veicolo per la bellezza di 90 giorni.

Gestione cookie