Dacia Sandero a GPL, quali sono i suoi reali consumi? Non ha eguali, il risultato è da sogno

La Dacia Sandero è l’auto più venduta in Europa e dal prossimo anno sarà anche ibrida. Ora è arrivo il momento di scoprire a quanto ammontano i consumi della sua versione GPL.

In un mercato europeo dell’auto sempre più zoppicante, sono pochi i modelli che continuano a far battere i cuori degli appassionati, e che hanno un futuro di successo garantito. Tra di essi c’è la Dacia Sandero, la vettura più venduta in Europa, che ha totalizzato oltre 309 mila immatricolazioni nel corso del 2024. La compatta della casa rumena confermerà senza troppi problemi il risultato dello scorso anno, issandosi al vertice della graduatoria.

Dacia quanto consuma a GPL?
Dacia dato da sogno (Dacia) – Quattromania.it

La vettura in questione ha il vantaggio di avere un prezzo molto basso, che parte da 13.950 euro, ed offre vari tipi di motorizzazioni, ai quali si aggiungerà anche la variante ibrida nel 2026, quando sarà introdotto il restyling che è attualmente in fase di test. Nelle prossime righe, andremo a scoprire quali sono i consumi della Dacia Sandero a GPL, un modello molto amato per la sua efficienza, l’economicità ed anche l’attenzione all’ambiente, che la rende una delle auto più popolari dell’intero pianeta.

Dacia, consumo della Sandero a GPL tra i 5,5 ed i 7 litri

In base a quanto reso noto dal sito web “Motor1.com“, che ha avuto l’occasione di testarla, la Dacia Sandero a GPL ha consumato qualcosa come 5,65 litri per 100 km, pari a 17,70 km per litro, per via dell’ottima efficienza del motore 1.0 turbo a benzina GPL da 101 cavalli di potenza massima. In base ad altre prove svolte, di cui si parla online, il consumo sarebbe stato vicino ai 7 litri ogni 100 km, utilizzando soprattutto il serbatoio di GPL. In questo modo, è possibile risparmiare svariati litri di benzina, con un’autonomia che nel ciclo combinato tocca anche i 1.000 km e può superarli.

Dacia Sandero consumo tra 5,5 e 7,0 litri
Dacia Sandero in mostra (Dacia) – Quattromania.it

Il GPL permette di ridurre e non poco consumi ed emissioni, e secondo quanto emerso, porta ad ottenere un risparmio di circa il 60% sul costo totale del carburante, un dettaglio che i clienti non possono non prendere in considerazione nel momento in cui acquistano la Dacia Sandero. Ora la curiosità riguarda il nuovo modello, che dal 2026 proporrà, come detto, anche la versione ibrida oltre a quelle a GPL ed a benzina.

Gestione cookie