Tutti i segreti della “Bestia” di Donald Trump: l’auto super tecnologica presente all’incontro con Putin

Nel giorno di Ferragosto, tutto il mondo si è fermato per seguire l’incontro tra Donald Trump e Vladimir Putin. I due leader di USA e Russia sono stati immortalati a bordo di un’auto davvero impressionante.

A Ferragosto è andato in scena l’incontro tra Donald Trump Vladimir Putin in Alaska, nella capitale Anchorage. I due sono stati immortalati a bordo di una vettura davvero mostruosa per le sue caratteristiche, di cui vanno conosciute le caratteristiche. La limousine presidenziale è la Cadillac One, nota come The Beast, tradotto in italiano “La Bestia”. I due leader di USA e Russia hanno avuto un prequel dell’incontro a bordo della vettura, durato circa dieci minuti.

Auto bestia senza eguali
Auto modello estremo (ANSA) – Quattromania.it

I due hanno parlato in completa solitudine, senza la presenza di alcun interprete, ed in molti sono rimasti incuriositi dalla maestosità della limousine presidenziale. La Cadillac One ha un telaio che deriva da un pick-up di una Chevrolet ed è blindata per resistere a bombe ed attacchi chimici, ma anche da qualsiasi tipo di assalto, così come dalle mine e dal fuoco. Il peso è di ben 9 tonnellate, cosa che le impedisce di ribaltarsi in caso di incidente.

Auto, ecco la Cadillac One di Donald Trump da 9 tonnellate

Le caratteristiche della Cadillac One continuano a stupire per via di vetri dallo spessore di 15 centimetri, ovviamente studiati per non far penetrare i proiettili, mentre le portiere hanno delle maniglie elettrificate. Ad isolare l’abitacolo troviamo materiali come alluminio, acciaio, ceramica e titanio. Nel caso in cui vi fosse un assalto con delle armi da fuoco, a bordo non penetrerebbe nulla. Non ci sono informazioni per quanto riguarda il motore, ma si pensa si tratti di un turbodiesel 6.6 litri V8, o al massimo un V6.

Cadillac One da 9 tonnellate
Cadillac One in mostra (ANSA) – Quattromania.it

La Cadillac One di Donald Trump non è un’auto che punta alle massime prestazioni, non per via del motore, ma a causa di un peso molto elevato, come riportato in precedenza. La velocità massima non supera i 100 km/h, con un consumo pari ad un litro di gasolio ogni 500 metri. Nella zona degli pneumatici c’è un rinforzo in kevlar, così da poter proseguire la marcia anche con dopo un’esplosione. Il serbatoio, per prevenire esplosioni, ha un rinforzo con schiuma antincendio. A guidare la Cadillac di Trump c’è un agente dei Servizi Segreti, che di continuo si sottopone a test di manovrabilità. Insomma, la sicurezza è tenuta sempre al massimo.

Gestione cookie