La FIAT Panda è spesso disponibile a prezzi più bassi rispetto a quelli comunicati dal costruttore mediante i suoi annunci. Fai attenzione nel momento in cui decidi di accettare un’offerta con il finanziamento.
La sua prima versione fu introdotta sul mercato nel lontano 1980, ed a distanza di 45 anni esatti da quel momento, la FIAT Panda continua a dominare la scena e ad essere al vertice degli interessi della clientela. Da 13 anni a questa parte è l’auto più venduta in Italia, con circa 100.000 immatricolazioni in media totalizzati in ogni singola annata. La vettura in questione viene prodotta a Pomigliano d’Arco, e continuerà ad essere così anche nel prossimo futuro. 
Al giorno d’oggi, di questa amatissima utilitaria è disponibile una singola versione, anche se si può scegliere tra vari allestimenti. Il motore è l’1.0 FireFly Mild Hybrid da 70 cavalli di potenza massima, lo stesso che la FIAT monterà sulla nuova 500 ibrida che sarà prodotta a Mirafiori a partire dall’autunno prossimo. L’efficienza è uno dei segreti di questo piccolo gioiello, che in città si conferma al top anche in termini di praticità nel bel mezzo del grande traffico. Andiamo a scoprire qual è il suo reale prezzo con tutti gli interessi.
FIAT, l’importo totale dovuto per la Panda è di 12.580 euro
Sul sito web ufficiale di casa FIAT, è presente un’offerta molto allettante che riguarda la Panda. La citycar più amata dagli italiani è proposta ad appena 10.650 euro, grazie ad un piano di finanziamento che si basa su un anticipo da 1.478 euro e 34 rate da 129 euro al mese. C’è anche il vantaggio della pronta consegna, che vi permetterà di averla subito a disposizione, senza dover attendere troppo tempo. Per avere accesso a questo prezzo è necessario sottoscrivere il finanziamento di Stellantis Financial Services, oltre che procedere alla rottamazione di un vecchio veicolo.

Il TAN è fisso all’8,75%, con TAEG al 12,41%, e la maxi rata finale è pari a 8.048 euro. Per approfittarne ci sono ancora una decina di giorni, visto che l’offerta andrà in scadenza il 27 di agosto prossimo. Per chi non volesse pagare la maxi rata finale riconsegnando la vettura, occorre non superare i 30.000 km da percorrere in tre anni, pena il pagamento di un centesimo extra per ogni chilometro di eccesso. Considerando gli interessi, il prezzo totale dovuto dal consumatore per la FIAT Panda è di 12.580 euro, quasi 2.000 euro in più rispetto a quanto riportato nell’offerta. Non c’è niente di strano, visto che tutti i costruttori applicano offerte di questo tipo, ma è un passaggio utile a titolo informativo.