La Porsche lavora ad un mostruoso SUV: 1.000 cavalli ed un’autonomia mai vista prima

In casa Porsche è in corso lo sviluppo di un nuovo SUV full electric, che vedrà aumentare a dismisura le proprie prestazioni. Ecco i segreti di un progetto a dir poco estremo, tutti lo aspettano.

Sono tempi non facili per la Porsche, che conferma la crisi del segmento premium del mercato dell’auto. La casa di Weissach sta lavorando anche ad investimenti nel settore della difesa, così da provare a rispondere al calo delle vendite e dei fatturati, una mossa a cui in molti stanno pensando. Il marchio teutonico ha subito un crollo delle immatricolazioni nel corso di questi ultimi anni, pagando a caro prezzo l’avvento dei nuovi concorrenti cinesi ed il poco interesse verso l’elettrico.

Porsche SUV da record
Porsche logo (ANSA) – Quattromania.it

Per questo motivo, si è deciso di allungare la vita dei motori termici e delle versioni ibridi, ma la Cayenne elettrica è comunque dietro l’angolo ed i test su strada continuano. Il nuovo SUV ad emissioni zero di casa Porsche è ormai sempre più vicino alla presentazione, con camuffature che sono sempre meno marcate sulla carrozzeria. Andiamo a scoprire gli ultimi particolari emersi sul bestione in arrivo.

Porsche, 1.000 cavalli e 1.000 km di autonomia per la Cayenne BEV

La nuova Porsche Cayenne avrà un frontale, soprattutto tra i gruppi ottici e la zona fari, completamente chiuso, con due sottili prese verticali utili per migliorare l’efficienza aerodinamica, dato che non ci sarà necessità di raffreddare il motore. Arrivano anche griglie attive nella parte dei paraurti e cerchi in lega aerodinamici da 20″. Nuovo il disegno della superficie vetrata sulle fiancate, con il finestrino fisso integrato nel montante posteriore, come resto noto dal sito web “Automoto.it“. Cambia anche la forma dei fari e delle prese d’aria sul posteriore. Il design sarà più moderno rispetto alla versione termica ed a quella Plug-In Hybrid, e le prestazioni saranno da prima della classe.

Porsche Cayenne elettrica da 1.000 cavalli
Porsche Cayenne elettrica in mostra (Porsche) – Quattromania.it

Secondo quanto reso noto, la Porsche Cayenne avrà una potenza massima di 1.000 cavalli, con ben 1.000 km di autonomia, così da fare una netta differenza rispetto alle concorrenti, raggiungendo una distanza da poter percorrere tra una carica e l’altra da primato. Stando alle ultime informazioni, la presentazione è attesa per il Salone di Los Angeles che si terrà alla fine dell’anno, con le vendite che inizieranno verosimilmente nel 2026. In seguito, arriveranno anche le versioni termiche e Plug-In Hybrid, così da lasciare ai clienti la libera scelta sul prodotto da poter acquistare.

Gestione cookie