Dopo essere stata svelata lo scorso anno, nel corso del mese di luglio, la FIAT Grande Panda è diventata, con il passare del tempo, un modello molto attenzionato anche all’estero. Ora c’è un giudizio molto positivo.
La gamma di casa FIAT si sta ampliando di anno in anno, ed ora è arrivato il momento di parlarvi di un grande giudizio che arriva dall’estero per una delle ultime nate della casa di Torino. In Spagna c’è una grande considerazione per la Grande Panda, il SUV di Segmento B svelato a luglio del 2024 dal marchio di proprietà del gruppo Stellantis. La vettura nasce nello stabilimento di Kragujevac, che si trova in Serbia, ma presto la sua produzione sarà allargata anche al Brasile ed al Nord Africa. 
La FIAT, dunque, investe moltissimo in questo progetto, che ha già totalizzato decine di migliaia di ordini. Anche fuori dal nostro paese c’è tanto interesse per la Grande Panda, ed era proprio questo l’obiettivo della casa piemontese: conquistare la clientela anche fuori dall’Italia, così da rendere questo SUV di Segmento B un modello globale. Una nota testata ha esaltato le caratteristiche della Grande Panda, ed ora andremo a scoprire cosa è emerso.
FIAT, gli spagnoli di Motor.es esaltano la nuova Grande Panda
In Spagna, il noto sito web “Motor.es” ha dato grande considerazione alla nuova FIAT Grande Panda, dopo averla testata ufficiale. Il giudizio finale è molto positivo, soprattutto per la brillantezza della vettura, che ha ricordato il modello originale nato nel lontano 1980. Essa è un’ottima sorpresa, ed è ricca di personalità, riuscendo a riprendere in chiave moderna l’eredità della prima in assoluto. Piace il fatto di aver lasciato libertà di scelta ai clienti, rendendo la Grande Panda anche ibrida a benzina, ed il look è uno dei punti di forza. Piacciono i richiami al passato, come la griglia rettangolare con il logo decentrato.

L’autore della recensione ha gradito, inoltre, i fanali posteriori verticali ed i fari quadrati, che si ispirano all’auto di 45 anni fa. Ottima anche sul fronte della praticità, vista la lunghezza di soli 4 metri, con una silhouette squadrata, che fa riferimento in tutto e per tutto al primo modello. Anche l’abitacolo non delude, vista la presenza di soluzioni originali come la scritta FIAT sui pannelli porta o l’uso della fibra di bambù riciclata sul cruscotto. Insomma, un ottimo successo, che presto potrà essere valutato e confermato anche dai dati sulle vendite.