La Ferrari più discussa è pronta al lancio: arrivano nuove immagini, i fan si dividono

Manca sempre meno a quello che, comunque vada, sarà un momento storico in casa Ferrari, ovvero il lancio della prima auto elettrica della casa di Maranello. Ecco altre foto di un modello attentissimo.

Il 2025 è un anno intenso per la Ferrari, che dopo i risultati di vendita e di fatturati in costante crescita degli ultimi anni ha già svelato alcune novità di mercato. La 296 Speciale e la nuova Amalfi sono i pezzi forte della gamma aggiornata quest’anno, simboli di potenza, eleganza e di un design che non smette mai di affascinare il pubblico. Tuttavia, ci sono tante altre novità in arrivo nel prossimo futuro, a partire da una che è destinata a dividere i fan.

Ferrari pronta al lancio
Ferrari logo (ANSA) – Quattromania.it

Da tempo, infatti, si parla della nuova Ferrari Elettrica, che prosegue i propri collaudi nei pressi di Maranello. Benedetto Vigna, il CEO della casa di Maranello, si è seduto ai comandi per testare il bolide del Cavallino, ed ha confermato le sue buone sensazioni. La presentazione si svolgerà, per chi non lo sapesse, a partire dal mese di ottobre e sarà articolata su tre fasi, e solamente nel 2026 vedremo il modello definitivo. La vettura che vi mostreremo nelle foto seguenti, diffuse da “Quattroruote“, non sono corrispondenti alla versione definitiva.

Ferrari, arrivano ulteriori immagini della nuova Elettrica

La Ferrari mostrata in questi scatti è una vettura a cinque porte rialzata, una sorta di SUV Coupé che nelle linee ricorda anche la Purosangue, anche se i gruppi ruota sono molto generosi per un modello che dovrebbe avere dimensioni ridotte rispetto al primo SUV della casa di Maranello. Emergono prese d’aria molto grandi sul frontale, ed a sorpresa, ci sono anche dei terminali di scarico al posteriore, chiaramente finti data l’assenza di un motore termico. I dettaglio tecnici, gli interni e la carrozzeria sono dettagli che vedremo solo il prossimo anno, mentre a breve sarà svelato il powertrain.

Nel mese di ottobre, assieme a questi elementi, conosceremo anche il piano delle proprie novità previste sino al 2030, e l’attesa non fa altro che aumentare di giorno in giorno. Secondo le informazioni, non confermate dalla casa di Maranello, la prima Ferrari ad emissioni zero potrebbe costare circa 500 mila euro, e sarà comunque un modello di tipo SUV-Crossover. Nel frattempo, Vigna ha detto che non è in corso lo sviluppo di un secondo veicolo alimentato a batteria come era stato detto.

Gestione cookie