Nonostante la crisi del settore continuano le proposte alla spina dei top brand della filiera green. Questo bolide a pila arriverà alla fine del prossimo anno.
Perché continuano a fioccare progetti di auto full electric? Semplice, stando a quanto è stato annunciato dalla Commissione Europea dovrebbero essere vendute solo EV tra 10 anni. Con largo anticipo diversi costruttori hanno provato a cavalcare l’hype, seguendo la strada tracciata da Elon Musk con il brand Tesla. In Cina gli affari sono volati a gonfie vele, mentre non si può dire lo stesso per Ford o per start-up che hanno vissuto una crisi profondissima solo pochi anno dopo il debutto nel car market elettrico. 
Forse ricorderete la Fisker, presentata al Salone dell’automobile di Detroit a gennaio 2008, grazie anche a investimenti da parte del governo statunitense. Karma ha svelato in anteprima un nuovo veicolo elettrico ad autonomia estesa chiamato Amaris, mostrando il design futuristico della coupé. La casa automobilistica americana, ora di proprietà cinese, ha sfoggiato nuovi particolari in vista dell’uscita pubblica alla Monterey Car Week.
L’abitacolo dell’Amaris è caratterizzato da un volante a squircle con finiture in carbonio a vista e comandi touch capacitivi. Il quadro strumenti digitale ha un aspetto moderno. C’è anche un ampio schermo di infotainment nella parte bassa del cruscotto, un terzo schermo davanti al passeggero e un selettore del cambio flottante sulla console centrale.
Il nuovo gioiello anti-Porsche
La biposto vanta interni con pelle Crimson Orbit e camoscio con inserti in fibra di carbonio e nero pianoforte. La fibra di carbonio a vista spicca sulla console centrale e sul supporto posteriore. L’auto è dotata anche di un tettuccio in vetro regolabile elettricamente. Date un occhiata al video YouTube del canale ALL ABOUT CARS AND MORE.
L’Amaris GT Coupé è spinta da una coppia di motori elettrici con un generatore turbo a quattro cilindri e una batteria da 41,5 kilowattora. Karma afferma che il sistema garantisce 708 cavalli e 990 Nm di coppia, con uno 0 a 100 km/h in meno di 3,4 secondi. La top speed è limitata elettronicamente a 265 km/h. La Karma può percorrere fino a 160 km in modalità elettrica e oltre 640 km con il generatore. Il telaio interamente in alluminio e carrozzeria in fibra di carbonio e alluminio si sposa bene con i cerchi Constellation da 22 pollici e un cofano a conchiglia che incorpora l’illuminazione Target di Karma. L’Amaris arriverà nel quarto trimestre del 2026 al prezzo di 200.000 dollari. La Porsche Taycan è avvisata.