Dalla Cina arriva l’auto elettrica che sconvolge il mercato: ha il design di un’Audi e il prezzo di una Dacia

Le case cinesi continuano a far parlare di loro per via dei prezzi molto bassi, ed una nuova vettura è pronta per arrivare dalle nostre parti a prezzi davvero eccezionali. Ecco i dettagli e quanto costerà.

Il mercato dell’auto elettrica non decolla, e questo nonostante un’offerta sul mercato che è sempre più ricca da parte dei costruttori. Tuttavia, il problema principale delle BEV continua ad essere un prezzo d’acquisto molto elevato, che si unisce ad altri fattori quali l’autonomia ridotta ed i lunghi tempi necessari per le ricariche. Ecco, dunque, che si spiega la superiorità delle case cinesi in questo segmento di mercato.

Auto elettrica prezzo mai visto prima
Auto elettrica occasione unica – Quattromania.it

Dalla Cina sono in arrivo in Europa un gran numero di nuovi modelli a batteria, che costano meno rispetto a quelli proposti dai costruttori locali, pur avendo ottime tecnologie a bordo. In buona sostanza, le auto elettriche cinesi costano meno ed hanno comunque ottime qualità, e questo è un tema su cui le rivali dovranno riflettere. Dal paese del Dragone è in arrivo un modello davvero unico nel suo genere, che avrà nel suo prezzo basso il proprio punto di forza più netto.

Auto elettrica, la MG2 sta per arrivare e costerà poco più di 20.000 euro

Tra i brand collegati all’universo automobilistico cinese che in Italia stanno ottenendo più successo spunta la MG, brand sotto bandiera britannica che da ormai quasi vent’anni è gestito dal colosso asiatico SAIC Motor. La MG ZS sta continuando a crescere nelle immatricolazioni, e presto arriverà un’ulteriore novità. Si tratta della MG2, una nuova citycar full electric, che può dare battaglia alla Renault 5 e molte altre contendenti, grazie ad un prezzo che dovrebbe essere eccezionalmente basso.

Secondo le indiscrezioni che stanno circolando in queste ore, il prezzo della MG2 potrebbe essere di poco superiore ai 20.000 euro, diverse migliaia di euro in meno rispetto alla sopracitata Renault 5. La vettura sarà prodotta sulla Modular Scalable Platform, con potenze che saranno comprese tra i 120 ed i 150 cavalli, per un pacco batteria da 50 kWh. La nuova auto elettrica potrebbe garantire importanti risparmi al cliente anche in termini di costi di gestione, e l’arrivo sul mercato è previsto ancora tra molti anni, visto che si parla di inizio 2028. Nei prossimi due anni le rivali dovranno fare attenzione.

Gestione cookie