Vi sono dei gioelli elaborati per piacere anche agli appassionati più creativi. L’estro sudamericano trionfa nel mondo delle due ruote.
Le moto vengono definite “custom” quando viene aggiunta, sostituita o rimossa una parte in base alle necessità e ai gusti del proprietario. Un universo immenso dove appassionati di motociclette sono completamente liberi di modificare la propria compagna d’avventure per renderla unica e speciale.
Polaroid, fotografie in bianco e nero della storia del customizzazione. Fine della Seconda Guerra Mondiale, i soldati di ritorno dal fronte sono in cerca di un mezzo di trasporto economico, di divertimento, comprano delle moto e formano dei club. Questi soldati, rimasti impressionati dalle prestazioni delle moto che avevano avuto modo di guidare in Europa, iniziano a rimuovere parti “cuttin’ and bobbin’” proprio per cercare di replicare le performance di quelle moto.
Scoppia il fenomeno in America ed in Inghilterra della personalizzazione, i modelli di base sono spesso Harley-Davidson e Triumph. Al giorno d’oggi le motociclette personalizzate sono più che mai in voga. Questo grazie ad aziende come Harley-Davidson, Indian Motorcycle, Triumph e BMW le quali, grazie ad una gamma incredibile di modelli, offrono le basi su cui ogni appassionato può lavorare.
Oggi come ieri, mantenendo intatto quello spirito, è possibile partecipare con la propria moto personalizzata alla Triumph Original 2025, uno dei più prestigiosi eventi dedicati alla personalizzazione su base Triumph. A farla da padrona quest’anno è stata lei, la Gaijin, realizzata da un team di artigiani brasiliani, la Speed Twin 1200. La moto interpetra al meglio i valori della Casa inglese, con un tocco di personalità che la rende unica e speciale. Il riconoscimento ha un gran valore perchè certifica l’alta qualità tecnica e stilistica del modello vincente.
Spogliate di tutte le parti non necessarie: sella, pedane arretrate e semimanubri, la Gaijin interpetra al meglio lo spirito e l’anima delle cafè racer. La moto dopo il riconoscimento sarà esposta in diverse manifestazioni anche in Europa. Non ci resta che vederla in giro e aspettare il prossimo anno per assistere all’ evento Triumph Originals 2026.
Tecnologia, autonomia e piacere di guida: un equilibrio inatteso su un elettrico di taglia media.…
Max Verstappen è alla vigilia del Gran Premio decisivo: deve rincorrere come accadde nel 2021…
Boom o parentesi delle auto elettriche? Tra quote, voucher e fase decisiva a Bruxelles, un’analisi…
Fiat, l'icona è pronta a tornare sul mercato: questa volta però sarò cinese, è uno…
Sette metri possono fare la differenza tra un semplice spavento e un incidente grave. È…
Le auto sportive hanno sempre rappresentato l’essenza dell’ingegneria automobilistica, unendo prestazioni straordinarie, design innovativo e…