La Ferrari più tamarra di sempre: la controversa creazione disgusterà i puristi (FOTO)

Le Ferrari hanno uno stile classico e nessun modello dovrebbe essere trasformato per il mero gusto del kitsch.

La Purosangue può piacere o meno, ma ha una linea classica molto più elegante rispetto alla Urus e le dirette competitor più squadrate. In Ferrari lo hanno definito FUV, presentando le dimensioni di un SUV ma con un sigillo del Cavallino che si allontana dai canoni classici. Abbonda il lusso all’interno dell’abitacolo, tuttavia il vero punto di forza si trova sotto il cofano.

La Ferrari più tamarra di sempre: la controversa creazione disgusterà i puristi
La Ferrari più tamarra di sempre (Instagram) – QuattroMania.it

Il cuore pulsante è un motore 6.5 V12 aspirato con bancate a 65° che unisce alcuni elementi della 812 con una tecnologia derivata dall’esperienza nella massima categoria del Motorsport. Il motore F140IA sprigiona 725 CV a 7.750 giri e 716 Nm a 6.250 giri, con l’80% della coppia già disponibile a 2.100 giri. Già di base è un portento e non avrebbe bisogno di stravolgimenti.

Purtroppo le Ferrari stanno finendo nelle mani sbagliate e c’era da aspettarselo con un modello che spinge chiunque all’acquisto. Una sportiva autentica rimane per una nicchia di appassionati, ma in un momento storico dove tutti vogliono i SUV stanno fioccando anche le trasformazione. Un facoltoso collezionista desidera auto personalizzate, ma nel caso della Purosangue la situazione è sfuggita di mano.

Tuning estremo per un esemplare di Ferrari

Si chiama Keyvany Porroo 1-of-1 G Edition, dove la “G” sta forse per grottesca. La Purosangue vanta un kit widebody con parafanghi allargati. Ha numerosi componenti aggiuntivi all’anteriore, tra cui alcuni spoiler e un cofano con prese d’aria che la involgariscono. Spiccano nuove minigonne laterali, finiture aftermarket sopra di esse, un grande alettone posteriore, uno spoiler a coda d’anatra, un ampio diffusore, una luce di stop aggiuntiva, terminali di scarico maggiorati e tutto quello che serve per rendere la Purosangue una cafonata. In basso il post Instagram del canale keyvany in cui noterete tutti i dettagli della Purosangue modificata.

Inoltre, il SUV è stato impreziosito con i loghi del tuner su tutti i lati e mostra alcuni accenti gialli per contrastare il look grigio e i dettagli in fibra di carbonio. La tonalità dominante è il giallo nell’abitacolo. Ricordiamo che la Ferrari Purosangue può raggiungere i 350 km/h. La scheda tecnica dell’auto rivela che sono necessari 3,3 secondi per scattare da 0 a 100 km/h. Non è chiaro se il tuner abbia modificato anche qualcosa sotto al cofano, ma di sicuro il risultato finale non passerà inosservato. Forse era proprio questo l’obiettivo.

Gestione cookie