Manca poco al debutto del nuovo crossover Royal Enfield. Il prototipo è già realtà e il modello definitivo potrebbe sconvolgere il mercato nel 2026.
Amici del turismo veloce, c’è una novità in arrivo da Casa Royal Enfield, mettetevi comodi in poltrona con una birra ghiacciata perchè ciò che vi anticipiamo vi porterà a scoprire presto all’EICMA 2025 tutte le novità della Casa indiana in vista del prossimo anno.
Royal Enfield ha di recente esplorato il mercato con una nuova gamma più giovanile, vicino alle esigenze della clientela attuale con proposte innovative e più tecnologiche rispetto al passato. Secondo dichiarazioni del responsabile globale di prodotto e design industriale, Mark Wells, il progetto ha superato la fase dei prototipi iniziali ed è diretto verso la produzione di una moto già avvistata per un test ride sul passo Khardung La, in Ladakh, insieme a una versione elettrica della Himalayan.
Molto probabilmente un motore bicilindrico parallelo derivato dall’attuale 650 cm³, con alesaggio e corsa maggiorati per incrementare potenza e coppia. La Himalayan 750 avrebbe quelle caratteristiche che la renderebbero più stradale rispetto alla versione da enduro: configurazione da adventure, con ruota anteriore da 19 pollici, semi-carena, parabrezza regolabile e impostazione più orientata al turismo veloce. Date un occhiata al video YouTube del canale Starting Machine.
Una moto pensata per i tornanti stretti di montagna, da soli o con il passeggero, con tanta tecnologia ed elettronica di serie: controllo di trazione, cruise control e acceleratore ride-by-wire. Strumentazione TFT “Tripper Dash” dietro un piccolo cupolino protettivo.
Dalle immagini rubate si intravedono una forcella a steli rovesciati, monoammortizzatore posteriore, cerchi a raggi, doppio disco anteriore e faro circolare. E’ chiaramente una motocicletta destinata al turismo che non disdegna qualche passaggio su strade bianche, ma anche utile nel tragitto casa lavoro. Ha tutte quelle carte da giocarsi per ritagliarsi un posto d’onore nel complesso mondo delle endurone attuali. Sul piano estetico si distinguerà rispetto alla concorrenza per un faro tondo e uno stile retrò che piacerà anche agli appassionati con qualche ruga sul viso. Vedremo a che prezzo uscirà, ma sarà una delle protagoniste dell’anno venturo.
Tecnologia, autonomia e piacere di guida: un equilibrio inatteso su un elettrico di taglia media.…
Max Verstappen è alla vigilia del Gran Premio decisivo: deve rincorrere come accadde nel 2021…
Boom o parentesi delle auto elettriche? Tra quote, voucher e fase decisiva a Bruxelles, un’analisi…
Fiat, l'icona è pronta a tornare sul mercato: questa volta però sarò cinese, è uno…
Sette metri possono fare la differenza tra un semplice spavento e un incidente grave. È…
Le auto sportive hanno sempre rappresentato l’essenza dell’ingegneria automobilistica, unendo prestazioni straordinarie, design innovativo e…