L’incredibile affare che lascia senza parole: meno di 5.000 euro per la FIAT Panda, è tutto vero

La FIAT Panda è l’auto più venduta in Italia da 13 anni a questa parte, ed il suo prezzo è ormai salito a 15.950 euro. Tuttavia, oggi vi parleremo di un’incredibile occasione resa nota da un proprietario.

Acquistare una FIAT Panda è un’azione molto frequente negli showroom del nostro paese, considerando che ne vengono immatricolate in media circa 100.000 ogni anno. La casa di Torino la produce presso lo stabilimento di Pomigliano d’Arco, ed è da 13 anni l’auto più venduta in Italia. Al giorno d’oggi, il suo prezzo di partenza è salito a ben 15.950 euro, il che significa che non è certo così economica come qualche anno fa.

FIAT meno di 5.000 euro
FIAT che affare (Stellantis) – Quattromania.it

Gli esperti di “Autocar” hanno parlato della Panda a seguito della storia di un giovane ragazzo inglese. Charlie Martin, redattore della nota testata, ha comprato una Panda 100HP ad appena 4.000 sterline, circa 4.600 euro, così da potersi spostare comodamente in città. La FIAT vende questa vettura anche oltremanica così come in molti altri mercati europei, ed è ciò che è venuto fuori dal suo test che sorprende e non poco.

FIAT, ci sono stati alcuni problemi per questa Panda

Ad esempio, la FIAT Panda nel Regno Unito è su misura per alcuni mercati, ed il tergicristalli è unico e diversi componenti hanno dei costi elevati per la sostituzione. Ed infatti, nel Regno Unito i prezzi sono molto elevati nel caso in cui ci fosse bisogno di recarsi da un meccanico. Per la sostituzione del paraurti anteriore, pur essendo un colore non corretto, ci sono voluti 577 euro, ovvero circa 500 sterline. Inoltre, anche la revisione è costata parecchio, per via dei bracci oscillanti specifici per questo modello della casa di Torino. Il prezzo è stato pari a 620 euro, qualcosa come 540 sterline. Dunque, il prezzo di acquisto di una Panda è più basso oltremanica, ma la manutenzione appare più cara.ù

FIAT Panda ci sono stati dei problemi
FIAT Panda in mostra (Stellantis) – Quattromania.it

Tuttavia, il proprietario ha giudicato in maniera positiva la FIAT Panda, dotata di un motore da 1,4 litri, ed è stata elogiata per il suo utilizzo urbano, che risulta essere molto pratico. Tuttavia, nel Regno Unito si possono trovare auto che siano più economiche in termini di pezzi di ricambio, dal momento che sui modelli locali, non c’è bisogno di importare un numero così elevato di materiali. D’altra parte, è positivo vedere che un’auto italiana ha comunque attirato l’attenzione di clienti stranieri, che ne hanno fornito un giudizio globalmente molto positivo.

Gestione cookie