Ora+c%26%238217%3B%C3%A8+un+trucco+per+evitare+che+vi+rubino+l%26%238217%3Bauto%3A+ecco+cosa+%C3%A8+necessario+fare
quattromaniait
/2025/08/13/ora-ce-un-trucco-per-evitare-che-vi-rubino-lauto-ecco-cosa-e-necessario-fare/amp/
Auto

Ora c’è un trucco per evitare che vi rubino l’auto: ecco cosa è necessario fare

Il furto di un’auto è un problema molto frequente, specialmente nelle grandi città. Uno sfasciacarrozze ha voluto dare un consiglio a tutti gli automobilisti, così da evitare che i malviventi entrino in azione facilmente.

Immaginate di aver parcheggiato la vostra auto sotto casa o a poche decine di metri di distanza, fare rientro nella vostra abitazione e riposare prima di tornare a lavoro o a svolgere una qualsiasi attività. Il rischio di non ritrovarla il giorno dopo, soprattutto nelle grandi città, è molto elevato, ed è un vero e proprio incubo per i proprietari. I furti sono migliaia ogni anno, ed in Spagna sono stati ben 33.000 nel 2024, un dato che spaventa e non poco.

Furto d’auto in mostra – Quattromania.it

In sostanza, quasi 100 veicoli al giorno vengono rubati nella penisola iberica, a tal punto che un meccanico che lavora in uno sfasciacarrozze di questo paese ha voluto dare un consiglio su come limitare i rischi. I ladri hanno ormai dei trucchi che gli permettono di fare i loro comodi senza problemi, procedendo al furto anche in 30 secondi. Essi entrano a bordo e si collegano al connettore OBD dell’auto, accendendo il motore. In questi casi, per loro rubare la vettura è un gioco da ragazzi, ma sul sito web “Autoeveryeye.it“, è stato fornito un consiglio su come evitare che ciò possa accadere.

Auto, ecco il consiglio dello sfasciacarrozze per evitare il furto

Nonostante la sicurezza aumentata nel corso degli ultimi anni, il furto d’auto resta comunque un pericolo che corriamo frequentemente, soprattutto sui modelli meno recenti. Ebbene, un trucco potrebbe essere quello che prevede la sostituzione del connettore OBD con uno finto. In sostanza, il proprietario deve rimuovere l’originale, conservandolo per sé, installando una sua copia a bordo. In questo modo, quando il ladro prova a collegarsi alla centralina, trova solamente un pezzo di plastica, che non permette al motore di avviarsi.

Furto cosa devi sapere – Quattromania.it

Per il proprietario, invece, non c’è alcuna differenza o ulteriore operazione da svolgere, dal momento che la chiave funziona normalmente, ed il veicolo può partire senza lacuna difficoltà. Ci sono altri consigli utili come il parcheggiare in luoghi apparati e sorvegliati, e non lasciare mai chiavi o documenti a bordo. Inoltre, orientate l’auto verso un ostacolo, così da rallentare le manovre di fuga, montando anche il bloccasterzo o il bloccapedali. Non informate mai nessuno della posizione della vostra auto o di eventuali viaggi che state per fare, perché qualcuno potrebbe approfittarne.

Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Recent Posts

38 milioni per una Ferrari bianca: chi ha comprato l’unica 250 GTO mai uscita così da Maranello

Svelata l’identità del compratore dell’unica Ferrari 250 GTO Bianco Speciale: è il collezionista americano David…

4 giorni ago

Incentivi Auto in Germania: Bonus per Ibride Plug-in, Auto Cinesi e Potenzialmente Fuel Cell

La Germania offre incentivi fino a 6.000 euro per l'acquisto di auto elettriche, ibride e…

7 giorni ago

Attenti alla nuova truffa della LIDL: vi promettono un veicolo da sballo, ecco come sgamarli subito

La LIDL è tra le più apprezzate catene di discount internazionali. Sono stati vittima di…

7 giorni ago

Perez vuota il sacco su Verstappen: clamorosa ammissione

L'articolo esplora la pressione e le sfide di essere il secondo pilota in un team…

1 settimana ago

Questa Ferrari ha ottenuto un primato senza precedenti: nessuno c’era mai riuscito prima

Una delle Ferrari più spettacolari degli ultimi anni ha ottenuto un record storico, raggiungendo una…

1 settimana ago

La copia dell’Honda SH spopola in Italia: il competitor punta su un prezzo conveniente

La guerra tra i produttori di scooter trova un nuovo capitolo nel lancio del clone…

1 settimana ago