Bill Gates è ancora tra gli uomini più ricchi al mondo e si sta godendo la pensione a bordo di uno yacht che sembra più un hotel galleggiante.
“Mi faccio la barca” avrà pensato come tanti prima dell’estate il miliardario William Henry Gates III, meglio conosciuto come Bill, e che barca. Nato e cresciuto a Seattle nello Stato di Washington, Gates avviò Microsoft con l’amico di infanzia Paul Allen nel 1975 a Albuquerque, Nuovo Messico; sarebbe diventata l’azienda di software per personal computer più grande al mondo. Gates è uno dei più conosciuti imprenditori della rivoluzione del personal computer. Dal 1987, Gates è incluso nella lista delle persone più ricche del mondo secondo Forbes. Gates ha un patrimonio stimato di 113 miliardi di dollari, rendendolo la tredicesima persona più ricca del mondo.
Da allora il ragazzo di strada ne ha fatta e si vuole concedere qualche sfizio per l’estate: lo yacht denominato Breakthrough da lui commissinato da 650 milioni di dollari, è un concentrato di tecnologia ed innovazione; la cifra che è da capogiro è proporzionata all’intero patrimonio del miliardario. Un villa galleggiante molto green, perchè Bill è stato chiaro “niente diesel” inquinante per il mare. Il costruttore, Feadship, doveva realizzare un propulsore a idrogeno. Un lavoro non da poco viste le dimensioni e le abitudini di Bill, famoso per la sua passione per l’arte e la raffinatezza.
Lungo ben 119 metri, l’imbarcazione dal design unico ed inimitabile, si distingue anche per delle performance in mare di tutto rispetto, parliamo di 31,5 km/h di velocità massima in modalità ibrida e di 18,5 km/h con la sola componente ad idrogeno. Riguardo la capienza, lo yacht può ospitare fino a 30 persone nelle 15 suite a disposizione e 43 membri dell’equipaggio.
Gli interni sono lussuosi con ogni comfort, da notare la cura nei dettagli, divani artigianali in pelle color crema, legni pregiati, quadri d’autore, impreziosiscono i salotti. Per non parlare della cucina a bordo, degna di un ristorante. Il personale di bordo si compone di cuochi stellati, marinai e addirittura un team di medici. E’ noto che i ricchi si annoiano facilmente, si vocifera che lo yacht sia già in vendita, fateci un pensierino.
Tecnologia, autonomia e piacere di guida: un equilibrio inatteso su un elettrico di taglia media.…
Max Verstappen è alla vigilia del Gran Premio decisivo: deve rincorrere come accadde nel 2021…
Boom o parentesi delle auto elettriche? Tra quote, voucher e fase decisiva a Bruxelles, un’analisi…
Fiat, l'icona è pronta a tornare sul mercato: questa volta però sarò cinese, è uno…
Sette metri possono fare la differenza tra un semplice spavento e un incidente grave. È…
Le auto sportive hanno sempre rappresentato l’essenza dell’ingegneria automobilistica, unendo prestazioni straordinarie, design innovativo e…