Con i prezzi sempre più elevati delle nuove tecnologie, un’auto a ruote alte GPL è ricercatissima sul mercato. Il prezzo è il vero punto di forza.
Il mercato globale partorisce SUV come se fossero utilitarie, vale il principio della domanda e il Gruppo Stellantis risponde presente, allargando la gamma in produzione spostando l’attenzione su auto tutto fare. La FIAT con Grande Panda, l’ibrida, proposta anche in variante full electric, ha un prezzo concorrenziale di listino di 18.900 euro. Dicevamo auto totali che riescono ad accentrare per funzionalità o per moda una fetta grossa di clientela sempre più indirizzata all’acquisto di una sola auto. Questo spostamento nelle produzioni di auto segue una sua logica e dei suoi costi di produzione.
Tutti i marchi in listino hanno almeno un SUV o più di uno, la concorrenza è forte e si gioca tutto sul risparmio sia d’acquisto che di consumo. DFSK Glory 500, una delle ultime creature di DFSK, acronimo che sta per Dongfeng Sokon appartenente al gruppo SERES vuole la sua fetta di mercato, con una proposta molto appetibile con un nuovo SUV di stampo giapponese in stile anni 2000 ma a GPL.
Linee morbide, tondeggianti, digeribili forse perchè già viste, occhi a mandorla, una bella griglia nera, con un muso grintoso e sportivo. Tanto spazio e innovazione a bordo. Un bagagliaio capiente per caricare le valige, bici o trasportare un cane. Un auto completa, tutto fare, pronta per i viaggi o il semplice tragitto casa lavoro. Un auto parca nei consumi che è alimentata a GPL appunto. Un auto che risponde bene alle esigenze di molti al prezzo di una utilitaria. Non è uno scherzo è una offerta imperdibile che sfida FIAT e gli altri colossi.
Il listino? Con 16.500 euro, infatti, ci si porta a casa un’auto con 5 anni o 100.000 km. Difficile proporre di meglio. Se vi fosse cresciuta la curiosità, cercate il modello presso una concessionaria chiedendo un test drive, difficile resisterle.
Tecnologia, autonomia e piacere di guida: un equilibrio inatteso su un elettrico di taglia media.…
Max Verstappen è alla vigilia del Gran Premio decisivo: deve rincorrere come accadde nel 2021…
Boom o parentesi delle auto elettriche? Tra quote, voucher e fase decisiva a Bruxelles, un’analisi…
Fiat, l'icona è pronta a tornare sul mercato: questa volta però sarò cinese, è uno…
Sette metri possono fare la differenza tra un semplice spavento e un incidente grave. È…
Le auto sportive hanno sempre rappresentato l’essenza dell’ingegneria automobilistica, unendo prestazioni straordinarie, design innovativo e…