Nel 2025 stanno fioccando i richiami in Casa Ford per diverse avarie tecniche su svariati modelli. L’ultimo problema è clamoroso per il colosso americano.
La proverbiale affidabilità della Ford è messa a dura prova dalla tecnologia e i problemi della Casa americana non finiscono qui. Scopriamo cosa sta accadendo in Ford, la FIAT americana, e speriamo di esservi di aiuto anche questa volta se siete possessori di uno di questi modelli.
Il valore dell’informazione, che non dorme mai e non va in vacanza, è dare aggiornamenti costanti, ai lettori, sul mondo delle due e quattro ruote con la professionalità e l’esperienza che contraddistingue chi è impegnato a seguire per passione, oltre che per lavoro, il mercato dell’auto, non solo europeo. Infatti, la notizia arriva dagli Stati Uniti, Ford F-150 PowerBoost, la versione ibrida del pick-up più venduto d’America, una leggenda su strada e fuoristrada, apprezzato da chi il veicolo lo usa tutti i giorni per lavoro, si ritrova infatti a dover fare i conti con un richiamo urgente.
Non c’è pace per i clienti Ford, già in passato abbiamo scritto e segnalato richiami Ford ma di altra natura, un difetto al software all’apparenza trascurabile, eppure capace di far tornare in officina più di 56.000 esemplari. Una spesa ingente per la Casa. Vi daremo con questa lettura la possibilità di scoprire se siete tra i “fortunati”, si fa per dire, possessori delle auto richiamate all’appello dalla Casa Madre.
Ford ha verificato che alcune PowerBoost prodotte dal maggio 2024 al giugno 2025, pensate per il mercato americano, sono uscite dalla fabbrica con uno strano difetto: a causa di una “dimenticanza” nel software del modulo audio, la segnalazione acustica delle cinture di sicurezza potrebbe mancare all’avvio se la batteria a 12 volt è scarica. Il fornitore del modulo audio è Visteon, che offre garanzie di soluzione al problema. Infatti, da agosto, via alle lettere ai clienti e agli aggiornamenti software presso i concessionari. Intanto, chi vuole verificare subito la propria situazione può inserire il codice VIN di 17 cifre sul portale Ford, e scoprire, in un attimo, se serve passare presso le concessionarie Ford o meno. Sarà una estate calda per il brand di Dearborn.
Fiat, l'icona è pronta a tornare sul mercato: questa volta però sarò cinese, è uno…
John Elkann lancia l’allarme in Italia: l'industriale lancia una sollecitazione a interventi normativi, una spinta…
Un affare senza precedenti ha reso ricco un uomo che ha scommesso su una potente…
Da quando i burocrati si sono inseriti nelle trame dell’industria 2.0 le Case costruttrici di…
La Toyota ha presentato un nuovo pick-up che è pronto per conquistare gli appassionati del…
L’auto è uno dei beni più importanti per molti di noi: ci accompagna ogni giorno…