In un mercato dell’auto caratterizzato da modelli sempre più costosi, c’è un modello che si distingue per la sua eccezionale economicità. Questa è l’occasione che tutti stavano aspettando da tempo.
In base alle ultime analisi effettuate dagli esperti del settore, un’auto nuova, in Italia, costa in media una cifra compresa tra i 27.000 ed i 30.000 euro, mentre prima del Covid-19 non si superavano i 20.000 euro. Parliamo di un aumento che ha picchi del 40%, e non c’è da stupirsi se le vendite dei costruttori sono crollate. Un italiano, in media, non vuole spendere più di 20.000 euro per un’auto nuova, ed è molto più facile che si rivolga al mercato dell’usato. 
Tuttavia, esistono alcune occasioni uniche, che vanno colte al volo, perché tramite esse si possono ottenere importanti risparmi. Non è un caso che l’auto più venduta d’Europa sia la Dacia Sandero, il cui prezzo d’attacco è di soli 13.950 euro. Nelle prossime righe, vi parleremo dell’eccezionale offerta che vede come protagonista la Dacia Spring, ovvero l’unica auto elettrica presente nella gamma del costruttore rumeno. Al contrario di molte altre BEV, ha un prezzo davvero conveniente, ed anche il metodo di pagamento risulta essere eccezionalmente vantaggioso per chi non vuole spendere troppo.
Dacia, ora la Spring sarà tua da soli 14.900 euro
La Dacia Spring è nettamente l’auto elettrica più economica dalle nostre parti, con un prezzo base che parte da 17.900 euro. Si tratta di una piccola auto perfetta per affrontare gli spostamenti in città, con una lunghezza di 3,70 metri, una larghezza di 1,58 metri ed un’altezza che non va oltre 1,52 metri. Le versioni disponibili in termini motoristici sono due, una da 45 ed una da 65 cavalli, con la velocità massima che si attesta sui 125 km/h, mentre l’autonomia è di circa 225 km. Non ci troviamo di certo al cospetto di una supercar, ma sono il prezzo e la sua praticità a renderla una scelta ottimale su cui puntare.

In particolare, la Dacia Spring costa solo 14.900 euro al giorno d’oggi, grazie alla promozione che sarà in atto sino al primo di settembre prossimo. Il programma comprende anche il piano Dacia Zen, che permette di avere una copertura assicurativa di ben 7 anni o di 150.000 km, che vi mette al riparo da qualsiasi spesa extra. Non è necessaria alcuna rottamazione o finanziamento per accedere a questo prezzo, e ci sono ancora oltre due settimane di tempo per poter approfittare del super sconto.