Il fuoristrada della Suzuki arriva in Italia a una cifra interessante. Scopriamo le caratteristiche della nuova Jimny.
I film di Vanzina hanno segnato gli anni ’80 e ’90 in Italia, un’epoca dove la facevano da padroni a San Babila, a Milano, i galli di Dio: i paninari. Alla guida di Jeep Wrangler, vestiti da cowboy, i paninari facevano la moda aspettando già, in autunno, la partenza per Curma, e l’ultimo film Vacanze di Natale al cinema. 
Italia che cambia ma una certa malinconia resta, e quale mezzo migliore se non un bel fuoristrada per attraversare la città e aspettare il Natale per salire in montagna? Suzuki come Jeep, incarna quello spirito di avventura, che mette il normale automobilista da subito a suo agio nell’ affrontare un po’ di nevischio e fango. Sinonimo di virilità e testosterone il fuoristrada, molto più del SUV, fa da subito vacanza.
Jimny: novità italiana
Suzuki si è ritagliata la fama con la nuova Jimny, di bambina cattiva, ed in Giappone ha avuto una accoglienza calda nella nuova versione a 5 porte, che fa molto Rubicon. Fioravanti Motors ha annunciato di aver reso disponibile all’interno della sua gamma di vetture proprio la Suzuki Jimny a 5 porte.

Dati tecnici: lunghezza di 3.890 mm e un passo 2.590 mm. Maggiore spazio a bordo e di carico, comodo per tutta la famiglia. Telaio a longheroni e caratterizzato dalla presenza di un motore benzina di 1,5 litri da 77 kW / 105 CV. Per gli amanti del fuoristrada c’ è una versione personalizzata indicata per il fuoristrada duro e puro, pneumatici maggiorati da 235 su cerchi da 15 pollici, carreggiate allargate, un rialzo di 5 cm, portapacchi in metallo e perfino un verricello Warn. La si può richiedere anche nella versione GPL.
La nuova Suzuki Jimny a 5 porte è proposta a partire da 43.900 euro. Sempre uguale a se stessa, inconfondibile come una Jeep, è l’auto ideale per chi bada al sodo, senza guardare troppo alla forma: bella, versatile, divertente, fa tanto anni ’80. La si compra perchè è funzionale, e regala emozioni anche in fuoristrada o per portare i bambini scuola. A bordo di Jimny, gli anni ’80 sono duri a morire.