Nuovo SUV per Suzuki ad un prezzo veramente stracciato: motore da paura e tanta tecnologia

La Suzuki ha da poco tolto i veli ad una grande novità, che prosegue una storica tradizione. Andiamo a scoprire i segreti di un modello che tutti stavano aspettando da tempo.

Grandi novità in casa Suzuki, marchio che dei fuoristrada e dei SUV ha fatto il suo marchio di fabbrica. Per il 2025 è arrivata la nuova Vitara, che arriva con un look rinnovato e si presenta sul mercato con dei prezzi molto vantaggiosi. I SUV, come ormai è ben noto al giorno d’oggi, sono i modelli che garantiscono i maggiori introiti ai costruttori, essendo molto apprezzati soprattutto in Europa.

Suzuki il nuovo SUV è una bomba
Suzuki logo (ANSA) – Quattromania.it

Vi basti pensare che la quota di mercato nel Vecchio Continente ha toccato la spaventosa cifra del 56%, il che significa che oltre la metà del parco nuovo circolante è contraddistinto dai SUV. La Suzuki vuole cavalcare l’onda con uno dei suoi modelli più apprezzati, ed è pronta per conquistare nuovamente la sua clientela. La Vitara è ibrida, e nel 2025 ha aggiunto, per la prima volta, anche una variante elettrica, denominata e Vitara. Tuttavia, oggi ci concentreremo sulla versione ibrida, che è sicuramente quella che andrà per la maggiore, almeno per il momento.

Suzuki, la nuova Vitara 2025 parte da 26.900 euro

La Suzuki Vitara è un SUV lungo 4,19 metri, con una larghezza di 1,78 metri ed un’altezza che è pari a 1,60 metri, così da essere omologata per cinque persone. La propulsione è Mild Hybrid con motore a 3 cilindri da 1,373 cc di cilindrata, con 110 cavalli di potenza massima. La top speed che può raggiungere è buona, pari a 195 km/h, con consumi contenuti. Secondo i dati ufficiali, sono pari a 5,3 litri ogni 100 km, con la parte ibrida che fa bene il suo dovere in tal senso. A bordo è possibile trovare dei display da 7″ e da 9″, con prezzi tutto sommato non certo eccessivi.

Suzuki Vitara parte da 26.900 euro
Suzuki Vitara in mostra (Suzuki) – Quattromania.it

In base a quanto reso noto, la Suzuki Vitara Hybrid in versione base costa 26.900 euro, ma si può arrivare anche sui 31.600 euro per la variante top di gamma. Si tratta dunque di un SUV che può essere adatto per più o meno tutti, al contrario di altre soluzioni sul mercato che hanno ormai raggiunto delle cifre troppo esagerate. Vedremo, in tal senso, quale sarà la risposta della clientela.

Gestione cookie