Una BMW di altissimo livello ha visto il proprio valore precipitare nel corso di pochi anni, ed ora può diventare vostra ad una cifra a dir poco conveniente. Ecco di quale auto si tratta e quanto costa.
L’acquisto di una BMW non è certo roba per tutti, soprattutto se si parla delle berline più altolocate della casa di Monaco di Baviera. Il modello di cui vi parleremo oggi è una BMW Alpina B7, in particolare, una xDrive che risale al 2022, che è attualmente protagonista di un’asta online senza riserve. La cifra è davvero incredibile, dal momento che è pari a qualcosa come un terzo del reale valore di mercato della vettura.
Dando un’occhiata alla sua storia, ha percorso solamente 49.500 km, con zero incidenti nel corso di questi anni, oltre che un comprovato stato di perfetta conservazione. Si tratta della massima espressione della Serie 7, un capolavoro vero e proprio realizzato dal preparatore Alpina, che riesce sempre ad unire le elevate performance con un comfort altissimo. La carrozzeria della BMW Alpina B7 è in , con in Black Sapphire Metallic, con interni in pelle Merino nera. A bordo c’è un salotto vero e proprio, con sedili anteriori dotati di riscaldamento, ventilazione e funzione di massaggio.
La BMW Alpina B7 offre tutti i comfort del mondo anche per chi è seduto nei sedili posteriori, vista la presenza del pacchetto Luxury Rear Seating. Non manca un tablet integrato da 7″, così da massimizzare l’intrattenimento. Il motore è un V8 biturbo da 4,4 litri, capace di spingere sino a 600 cavalli di potenza massima, con un picco di coppia nell’ordine degli 800 Nm. La trazione integrale xDrive aggiunge quel tocco in più, con il cambio automatico a sette rapporti che fa viaggiare la berlina di lusso come un orologio svizzero.
Ma qual è il prezzo di questo bolide? La BMW Alpina B7 xDrive del 2022 costa appena 35.000 dollari, pari a circa 30.000 euro, a fronte di un prezzo di mercato che tre anni fa era di circa 160.000 dollari. Ad occuparsi della vendita ora c’è la piattaforma Cars & Bids, con il termine dell’asta fissato per il 14 di agosto. Il proprietario ha deciso di metterla in vendita per un trasferimento lavorativo, ma l’ha sempre trattata con i guanti bianchi sul fronte della guida e della manutenzione. Come anticipato, non è mai stata vittima di alcun tipo di incidente.
Tecnologia, autonomia e piacere di guida: un equilibrio inatteso su un elettrico di taglia media.…
Max Verstappen è alla vigilia del Gran Premio decisivo: deve rincorrere come accadde nel 2021…
Boom o parentesi delle auto elettriche? Tra quote, voucher e fase decisiva a Bruxelles, un’analisi…
Fiat, l'icona è pronta a tornare sul mercato: questa volta però sarò cinese, è uno…
Sette metri possono fare la differenza tra un semplice spavento e un incidente grave. È…
Le auto sportive hanno sempre rappresentato l’essenza dell’ingegneria automobilistica, unendo prestazioni straordinarie, design innovativo e…