Il marchio Audi non sta attraversando un periodo particolarmente felice, ma ora emerge l’avvento di un nuovo SUV che potrebbe seriamente dire la sua sul fronte delle vendite. Andiamo a scoprire i suoi segreti.
Sono tempi duri per l’intero gruppo Volkswagen, ed anche i brand premium del colosso tedesco risentono degli investimenti miliardari svolti nel campo dell’elettrico, che hanno portato ad un crollo delle vendite ed all’aumento dei costi di produzione. L’Audi, in primis, è in grave crisi, e spera di rilanciarsi tramite la novità del SUV Q3 e-hybrid, un modello di dimensioni compatte Plug-In Hybrid. 
Esso è dotato di un’autonomia in full electric davvero ragguardevole, che vi permetterà di risparmiare ed anche parecchio sul fronte dei consumi. Anche in Italia sono ora aperti i pre-ordini per il SUV di terza generazione, con tante innovazioni al suo interno ed a disposizione degli automobilisti. Andiamo ora a scoprire tutti i segreti della novità di casa Audi, che promette di dare grandi soddisfazioni ai suoi appassionati.
Audi, ecco la Q3 e-hybrid che può essere tua in due versioni
La nuova Audi Q3 e-hybrid è un SUV di dimensioni compatto, in grado di garantire sino a 119 km di autonomia in elettrico, un traguardo davvero notevole per il settore. Si presenta in Italia in due versioni, la 45 TFSI e la 50 TFSI e, entrambe basate sul motore 4 cilindri 1.5 TFSI Evo2, abbinato ad un motore elettrico che è integrato nel cambio automatico S Tronic a doppia frizione. La prima ha una potenza di 204 cavalli, mentre la seconda ne offre ben 272 nella configurazione più prestazione. Entrambe possono sfruttare la trazione anteriore, così da gestire nel migliore dei modi i consumi e l’efficienza.

Secondo il ciclo WLTP, l’autonomia in elettrico dell’Audi Q3 e-hybrid tocca i 119 km, grazie ad una batteria da 25,7 kWh ad alta densità, mentre la ricarica della parte elettrica avviene in meno di 30 minuti dal 10% all’80%, grazie ad una ricarica che supporta sino ad 11 kW. Il prezzo di listino in Italia parte da 49.800 euro, e l’arrivo in concessionaria è previsto dal quarto trimestre del 2025, il che significa che c’è ormai ben poco da attendere. Per chi cerca una vettura versatile, compatta ed efficiente, è sicuramente la scelta migliore possibile.