La Bugatti ha sempre realizzato auto dai prezzi folli, ma quella di cui vi parleremo oggi va oltre ogni immaginazione. Si parla di almeno 26 milioni di dollari per la Brouillard, una nuova one-off senza eguali.
La Bugatti è pronta per stupire il mondo con una nuova hypercar che non ha niente a che vedere con le sorelle, se non la potenza strabiliante che metterà a disposizione. La Brouillard è la prima a far parte del nuovo Programme Solitaire, un servizio che si occupa di produrre auto one-off, chieste su misura dai clienti più facoltose. In sostanza, di questa tipologia di auto verrà prodotto un singolo esemplare, destinato alla clientela più ricca. 
Il Programme Solitaire può essere considerato ancor più esclusivo rispetto al Sur Mesure che già conosciamo, ed è stato annunciato nel 2021. Ora sarà possibile creare un’auto si misura, e la Brouillard è davvero un progetto unico. La nuova Bugatti si ispira alla Mistral, ma è dotata del tetto e di un telaio in fibra di carbonio ed alluminio, con elementi luminosi a LED che dominano il frontale. Arrivano accenti scuri sul paraurti, mentre al posteriore ci sono luci a freccia. La scritta illuminata BUGATTI spicca nella zona centrale, ma c’è anche un inedito spoiler fisso al centro della parte posteriore.
Bugatti, ecco la Brouillard da 26 milioni di dollari e 1.600 cavalli
La nuova Bugatti Brouillard spicca per la potenza del motore. Si parla del W16 quadri-turbo montato sulla Mistral, che ha una potenza massima di 1.600 cavalli, garantendo delle performance inaudite. A bordo troviamo dei tessuti intrecciati fatti su richiesta, con tanto di motivo tartan e dettagli in fibra di carbonio di colore verde. Non mancano degli inserti in alluminio lavorati e motivi ricamati con forme di cavalli sui pannelli delle porte. Anche gli schienali dei sedili ne sono provvisti.

I sedili stessi sono modellati su misura, dando ascolto alle preferenze del cliente. Il selettore del cambio in alluminio possiede un inserto specifico, con tanto di un cavallino in miniatura che si trova al suo interno. Secondo quanto riportato dal sito web “Motor1.com“, la novità di casa Bugatti avrà un prezzo di circa 26 milioni di euro, pari ad oltre 30 milioni di dollari, anche se dalla casa francese non ci sono ancora conferme ufficiali. In ogni caso, sarà il modello più esclusivo di sempre, nonché l’auto più costosa del mondo, se si escludono i gioielli classici venduti alle aste per cifre talvolta superiori.