Ritrovato il “cimitero” perduto delle Alfa Romeo: alcuni modelli ce li eravamo dimenticati ma sono ancora magnifici

A volte i sogni si trasformano in incubi. Un proprietario di una concessionaria è scomparso in un crash, lasciando intatta l’esposizione di storiche Alfa Romeo del secolo scorso.

Ci sono luoghi sospesi nel tempo, come libri impolverati sul comodino aspettano solo di essere aperti, storie di uomini e di mezzi, che parlano di vita e di morte. Chi da ragazzino non ha sognato il tesoro nascosto, chi non si è messo alla ricerca dell’isola che non c’è.

Ritrovamento di un ALfa Romeo
Il ritrovamneto di un Alfa Romeo legendaria (Ansa) – QuattroMania.it

Tesori, appunto, coperti da una coltre di polvere per celare il passato, ma soprattutto vite di uomini impegnati a costruire il proprio futuro. In un angolo dimenticato tra Belgio e Paesi Bassi, un concessionaria abbandonata nascondeva Alfa Romeo di qualità, auto d’epoca, in uno spazio e in un tempo dove l’orologio si è fermato.

Ritrovate leggendarie Alfa Romeo

La scoperta è stata documentata dallo youtuber “The Bearded Explorer”, specializzato in esplorazioni urbane. La scoperta ha destato non poca curiosità negli appassionati di automobili d’epoca italiane. In questo luogo dimenticato, tutto è rimasto com’era, ricordi dell’ultimo giorno di lavoro. All’esterno un’Alfa Romeo 155 e una 166, entrambe lasciate alle intemperie, fanno capolino alcune 156 Sportwagon e una rarissima Giulia Super/Ti. Date un occhiata al video YouTube del canale The Bearded Explorer.

Tra le auto custodite all’interno, scrigno di questo tesoro, la regina indiscussa è una 156 GTA blu, accanto alla 156 GTA troviamo una raffinata Alfa Romeo 33 bianca, una 33 Sportwagon, una misteriosa 155 nera e una curiosa 33 gialla con dettagli blu. Poco più distante ci sono altre 155 e una gloriosa 166 3.0 V6 24V. Il mistero si infittisce adiacente allo show room dai vetri dello stabile si intravedono delle auto più moderne in un’officina meccanica, una capsula del tempo, ma una donna svela il mistero, è la moglie del defunto concessionario, morto a pochi metri a causa di un incidente stradale sulla strada che lo portava verso la sua concessionaria, luogo all’epoca di ritrovo per molti giovani appassionati. Da quel giorno l’attività si è fermata come un orologio. Il figlio di tanto in tanto passa per l’officina del padre e non è rimasto che polvere sui cofani e una storia nostalgica da raccontare.

Gestione cookie