La FIAT Panda è pronta a ricevere un’altra offensiva dal colosso coreano che ha ideato un’offerta da urlo per la sua citycar.
In Italia sono ormai anni che la leadership di FIAT Panda resta incontrastata. Sarà per patriottismo o portafoglio, spesso nel nostro Paese si punta sulla citycar del colosso torinese. Se Dacia Sandero in questi anni si è avvicinata al primato senza mai riuscire a scavalcare la piccola di casa FIAT, un’altra Casa da tempo sta provando a prendersi questo risultato. 
Le vecchie city-car ormai si contano sulle dita di una mano visto che tutti i costruttori si stanno spostando sempre di più verso i B-SUV. D’altronde la stessa Dacia Sandero non può ritenersi una vera e propria utilitaria viste le generose dimensioni. Chi, invece, si incastra ancora alla perfezione in quel segmento e sta provando a battagliare con la Panda è la Kia, con la sua Picanto.
In questi giorni il colosso coreano sta offrendo ai propri clienti una vantaggiosa promozione per la propria citycar. In particolare è in vendita la Kia Picanto 1.0 MPi Urban al prezzo di 16.440. La differenza rispetto alla concorrenza però in questo caso la fanno i tassi d’interesse offerti dal marchio per l’acquisto a rate.
Kia Picanto, l’offerta commerciale
La Picanto, infatti, è offerta con un anticipo di 3.500 euro, 35 rate da 79 euro con un TAN dello 0% e un TAEG dell’1,64%. C’è poi il valore futuro garantito pari a 10.584 euro e l’importo dovuto dal consumatore che è di 13.516, 59, che equivale al capitale preso in prestito, più gli interessi, più i costi connessi. Dopo 3 anni Kia ti dà la possibilità di: sostituire l’auto, restituirla o tenerla. Il colosso coreano offre anche vari servizi accessori come ad esempio l’assicurazione. 
Insomma l’offerta è davvero vantaggiosa per chi ne vuole usufruire e potrebbe dare ulteriore spinta ad uno dei modelli più apprezzati in Italia. La Kia Picanto si appresta quindi a diventare una serie competitor della FIAT Panda.