Petrolio+in+Europa%2C+che+batosta+per+gli+arabi%3A+ora+lo+abbiamo+anche+noi
quattromaniait
/2025/08/06/petrolio-in-europa-che-batosta-per-gli-arabi-ora-lo-abbiamo-anche-noi/amp/
Novità

Petrolio in Europa, che batosta per gli arabi: ora lo abbiamo anche noi

Il Vecchio Continente è stato ricco, ricchissimo ma dipendente dallo straniero per quanto riguarda il petrolio. E’ stata fatta ora una scoperta sensazionale.

Meglio tardi che mai, soprattutto in una situazione internazionale d’instabilità politica, la scoperta di un giacimento nel cuore dell’Europa arriva al momento giusto, soprattutto perchè se è vero che la transizione ecologica è in atto, con normative europee assai stringenti, ma è anche vero che ciò richiederà del tempo e il buon vecchio petrolio ha ancora un ruolo centrale per la mobilità su gomma in tutta Europa e non solo.

Petrolio in Europa – Quattromania.it

La bella notizia arriva dalla Polonia, annunciata dal Central European Petroleum, e precisamente a circa 6 chilometri a largo della città di Swinoujscie, la quale è situata nella parte nord ovest della Nazione, all’interno del Mar Baltico. Si tratterebbe di un’aria d’estensione di ben 593 chilometri quadrati. Questo darebbe modo di poter contenere al proprio interno 33 milioni di tonnellate di petrolio e 27 miliardi di metri cubi di gas. Un scoperta fondamentale per il Vecchio Continente che potrà contare su una forza propria, una autonomia che dovrebbe fare abbassare anche i costi dei rifornimenti.

Il petrolio scoperto anche in Polonia

Una scoperta sensazionale dicevamo che darà ampio respiro all’Europa tutta che è sempre stata dipendente dai Paesi Arabi, oggi, preoccupati per il loro futuro. Con l’avvento dell’elettrico calerà nel tempo la richiesta di greggio, fonte principale di certi Paesi del Medio Oriente. Anche questa notizia sensazionale non farà piacere a chi fino ad oggi ha fatto il prezzo sul mercato globale.

Petrolio in Europa – Quattromania.it

Bisognerà sfruttare bene questa occasione perchè il mondo necessita ancora di petrolio, e l’idea di abbandonarlo del tutto è una vera e propria follia. Nel riportarvi questa notizia sorprendente vi invitiamo a fare ulteriori approfondimenti su quelli che sono anche i giacimenti di gas in Europa. Il Vecchio Continente che da molti è dato per finito, ha ancora qualche asso nella manica oltre una esperienza da vendere in tutti i settori, soprattutto, nel mondo dell’automobile e dei trasporti.

Davide Russo

Laureato in Giurisprudenza, appassionato delle leggi dei motori. Davide ha iniziato a collaborare con diversi web magazine italiani, spaziando dal Motorsport all’Automotive, con un occhio alle innovazioni e l’altro alle curiosità storiche. Ha un pensiero che è diventato uno stile di vita: “I believe that everyone has a calling, motorsport is my true passion!”.

Recent Posts

38 milioni per una Ferrari bianca: chi ha comprato l’unica 250 GTO mai uscita così da Maranello

Svelata l’identità del compratore dell’unica Ferrari 250 GTO Bianco Speciale: è il collezionista americano David…

4 giorni ago

Incentivi Auto in Germania: Bonus per Ibride Plug-in, Auto Cinesi e Potenzialmente Fuel Cell

La Germania offre incentivi fino a 6.000 euro per l'acquisto di auto elettriche, ibride e…

1 settimana ago

Attenti alla nuova truffa della LIDL: vi promettono un veicolo da sballo, ecco come sgamarli subito

La LIDL è tra le più apprezzate catene di discount internazionali. Sono stati vittima di…

1 settimana ago

Perez vuota il sacco su Verstappen: clamorosa ammissione

L'articolo esplora la pressione e le sfide di essere il secondo pilota in un team…

1 settimana ago

Questa Ferrari ha ottenuto un primato senza precedenti: nessuno c’era mai riuscito prima

Una delle Ferrari più spettacolari degli ultimi anni ha ottenuto un record storico, raggiungendo una…

1 settimana ago

La copia dell’Honda SH spopola in Italia: il competitor punta su un prezzo conveniente

La guerra tra i produttori di scooter trova un nuovo capitolo nel lancio del clone…

1 settimana ago