La Ferrari ha nella SF-90 una delle auto migliori della propria gamma, ma ora può arrivare chi ne prenderà il posto.
Negli ultimi anni la Ferrari ha dimostrato di saper dare vita a una serie di eccellenti vetture, meritando sempre di più il ruolo di marchio di riferimento nel mondo dei motori. Il colosso di Maranello ha saputo mettersi in mostra con un gioiello straordinario come la SF-90, con questa vettura che la si può ammirare in varie versioni, ma sempre straordinarie. 
Una vettura che non sarà più sul mercato dopo il 2025, con le dimensioni che evidenziano una vettura da 471 cm di lunghezza, una larghezza da 197 cm e un’altezza da 119 cm. Il peso complessivo si stanzia sui 1570 kg, con il motore al proprio interno che è un favoloso V8 da 3990 di cilindrata e che ha modo di erogare un massimo di 780 cavalli.
Le prestazioni sono sensazionali, infatti siamo di fronte a un bolide che ha modo di toccare i 340 km/h, mentre per quanto concerne l’accelerazione la vettura in questione può passare da 0 a 100 km/h in soli 2,5 secondi. Ora però è tempo di guardare al futuro, con una nuova eccezionale quattro ruote che punta a rinnovare il mercato del lusso.
Ferrari Grazia: il render per la supercar del futuro
Quando si parla di Ferrari sono tanti coloro che sognano di poter dare vita a dei modelli innovativi, con l’aiuto che giunge da chiunque, compresi dei designer ormai molto noti nel settore. Tra questi vi è senza ombra di dubbio Tedoradze.Giorgi, una figura molto nota nel mondo dei social per la sua abilità nel progettare moto innovative.
Visualizza questo post su Instagram
Di recente ha deciso di lanciarsi in un nuovo e particolare capolavoro, ovvero la progettazione della Grazia. Si tratterebbe di un modello per lui che dovrebbe essere pronto per il 2027, con questo che è solo un render, ma che potrebbe essere lo spunto vincente per capire in quale direzione andrà nel prossimo futuro la Ferrari.
Potrebbe infatti essere l’idea giusta per poter trovare il rimpiazzo futuro della SF-90, ma c’è da capire se si continuerà a puntare sul V8 o magari si tornerà al passato con il tanto amato e apprezzato V12. La Ferrari ha sempre trovato il modo di conquistare i clienti e questo render sicuramente scalda il cuore degli appassionati.