La Casa torinese ha intenzione di allargare la gamma con un crossover di dimensioni superiori alla Grande Panda. Scopriamo quanto potrebbe costare.
E’ tutto pronto per il debutto che rilancerà Stellantis, FIAT Giga Panda, conosciuta anche come Pandissima, sta per arrivare presso le concessionarie. L’arrivo sarà in grande stile, all’italiana. Il mondo del auto vuole SUV e Stellantis risponde presente, con un auto che farà la voce grossa tra le concorrenti grazie al suo design ricercato, all’innovazione e alle forme dal taglio squadrato. 
Il SUV lungo circa 4,4 metri si posiziona nel segmento C, e date le premesse vuole anche occuppare una posizione di prestigio. Giga Panda sarà basata sulla piattaforma Smart Car di Stellantis, la stessa della Fiat Grande Panda, da cui erediterà numerosi tratti stilistici, riconoscibili nel frontale, nella coda e nel profilo laterale. Ad oggi girano in rete solo dei teaser ufficiali e nessuna foto spia, pertanto non ci resta l’immaginazione e la curiosità per scommettere sulle sue forme.
FIAT Giga Panda: come sarà
Il taglio classico rettangolare, stile italiano (anche se sarà prodotta in Marocco) e linguaggio universale. Non è un auto solo per gli italiani, per stile e motorizzazioni risponderà ad un mercato internazionale che vuole auto ecologiche, comode, versatili, SUV ad un prezzo concorrenziale. Scopriamo insieme l’offerta del Gruppo: una versione mild hybrid, basata su un 1.2 turbo benzina con sistema elettrico integrato nel cambio automatico. Questo propulsore dovrebbe essere declinato in due livelli di potenza, da 100 e 136 cavalli. Dai un occhiata al canale YouTube Car News h 24: Guida Viaggiando con musica e fede.
Ci sarà anche la versione a batterie: un motore da 113 cavalli alimentato da una batteria da 44 kWh, con un’autonomia stimata intorno ai 320 chilometri nel ciclo WLTP. Sarà un SUV sportivo, pratico, e versatile anche in città nel tragitto casa-lavoro. Il prezzo lo si può solo ipotizzare: la versione d’ingresso si collocherà intorno ai 18.000 euro, mentre la variante Mild Hybrid potrebbe partire da circa 20.000 euro. Non ci resta che aspettare il debutto ufficiale.