Alfa Romeo ora deve fare i conti con una grande rivale sul mercato, con il colosso cinese che fa sognare i clienti.
L’Italia ha modo di vantare diversi marchi che hanno fatto la storia delle quattro ruote e ci sono ben pochi dubbi sul fatto che l’Alfa Romeo sia una delle più grandi realtà della storia. Un colosso che ha saputo dare alla luce delle vetture che sono entrate per sempre nel cuore degli appassionati, con i SUV odierni che sono tra i migliori. 
Il trittico formato da Stelvio, Tonale e Junior è l’ideale per poter accontentare chiunque, con la prima che da anni ormai è considerata da qualcuno anche come il miglior SUV del mondo. Un vero e proprio punto di forza per Alfa Romeo, mentre di recente si è deciso di virare su di una soluzione molto più economica, ma comunque di eccellente spessore come la Junior.
Un modello che ha tutte le carte in regola per continuare a migliorare e imporsi nell’immaginario collettivo come un SUV adatto per ogni occasione. Il prezzo della Stelvio parte da 56.600 euro, mentre per quanto riguarda la Junior si è sui 29.900 euro, poco di meno di un nuovo marchio cinese che può davvero spaccare il mercato.
Forthing Friday: il SUV a basso costo che convince tutti
Una delle ultime grandi novità sul mercato la porta a galla la Forthing, con questo colosso che ha di recente dato vita a un gioiello come la Friday. Un colosso che si presenta con una lunghezza da 460 cm, una larghezza da 186 cm e un’altezza da 168 cm, il che le permette di essere ampio e comodo per cinque persone. 
Ci sono tanti modelli che si possono richiedere da un punto di vista della motorizzazione, partendo dalla benzina e passando poi a Full Hybrid, GPL e anche elettrico. Il motore basilare è un 4 cilindri da 1481 di cilindrata e che eroga un massimo di 177 cavalli, con il picco massimo di velocità che è di 180 km/h.
I consumi sono da 7,1 litri ogni 100 km, con il prezzo di partenza che è di 32.900 euro. Al giorno d’oggi è sicuramente una delle occasioni migliori, con il design che è molto elegante e il costo è davvero molto vantaggioso rispetto alla maggior parte delle rivali sul mercato.