L’Alfa Romeo è un grande mito italiano e ora si fa ammirare con un possibile progetto futuro.
Ci sono pochi marchi che nella storia hanno saputo raccogliere il successo dell’Alfa Romeo, con il colosso italiano che ha saputo dare vita ad alcune delle più belle auto al mondo. Il colosso meneghino infatti è uno dei punti cardine di Stellantis, anche se nel 2024 le vendite non hanno ottenuto i risultati sperati. 
Si sta dando sempre più importanza al progetto legato alla gamma dei SUV, con queste che sono le vetture più richieste. Sicuramente i risultati di un modello come la Stelvio e della nuova Junior sono soddisfacenti, ma allo stesso tempo si deve anche tenere in considerazione come la tradizione alfista guardi anche in altre direzioni.
Si punta infatti sulla produzione di auto sportive e sono queste le auto che hanno segnato un’epoca in casa Alfa. Con il passaggio della Giulia del futuro a uno stile che ricorderà moltissimo ancora una volta i SUV, il che ha scatenato diverse polemiche, vi è chi ha deciso di portare avanti un render davvero molto particolare.
Alfa Romeo e il render sportivo: ecco come si presenta
Sono tanti i designer che decidono di lanciarsi nel render di auto sportive e uno degli ultimi casi lo si denota con la pagina “cool.car.design”. Questi infatti hanno immaginato un ritorno alle origini del Biscione, non più lanciando SUV, ma concentrandosi in questo caso su di un modello sportivo da sogno. 
Certo, non sono mancate le polemiche, perché il design e la bellezza estetica è un concetto cardine dell’Alfa Romeo. Infatti non sono pochi i richiami in questo render più che all’Alfa Romeo alla Mercedes AMG-GT e in generale alla casa di Stoccarda. Anche le finiture in generale sembrano essere più “nordiche” che italiane, rendendola così decisamente possente e in certi casi poco raffinata.
Visualizza questo post su Instagram
Naturalmente si tratterebbe comunque di un modello sportivo che potrebbe raccogliere un grande riscontro sul mercato sportivo, ma forse lo otterrebbe di più con un altro marchio. Alfa Romeo del resto ha fatto della bellezza il proprio punto di forza e soprattutto ha dato vita a dei modelli che hanno fatto la storia per la loro unicità. Questo è un concept che sembra essere già visto e trito, il che fa capire perché di Alfa ce ne sia una sola.