Le auto da corsa hanno tutte un fascino particolare. Se la Porsche non vi basta, c’è un modello pepatissimo in edizione limitata con prestazione da urlo.
Vi piacciono le Porsche ma volete provare un brivido ancora più forte lungo la schiena? C’è una proposta sul mercato che vi farà impazzire. La classe della vettura di Stoccarda si unisce allo strapotere tecnico di un tuner che ha creato capolavori. 
Si chiama Ruf CTR Anniversary ed è pronta per omaggiare la storia del preparatore del Cavallino di Stoccarda. Si lascerà ammirare da migliaia di spettatori al Monterey Car Week, dove sarà battuta all’asta da RM Sotheby’s con una valutazione che oscilla tra i 2,8 e i 3,4 milioni di dollari. Una cifra da sogno ma giustificata dai numeri e dalle caratteristiche tecniche della vettura su base Porsche.
Una Porsche ancora più cattiva
Realizzata in soli 50 esemplari, la Ruf CTR Anniversary festeggia l’anniversario di un marchio che ha saputo reinterpretare l’iconica Porsche 911 in una vesta unica. L’esemplare che verrà battuto all’asta è il numero 25. Presenta la colorazione Riviera Blue e una potenza da sballo. Sotto il cofano c’è un flat-six biturbo da 3,6 litri in grado di sprigionare ben 710 cavalli e una coppia massima di 890 Nm.

Accelera da 0 a 100 km/h in appena 3,5 secondi e tocca una velocità massima di 360 km/h. Ve lo avevamo detto che le prestazioni erano impressionati. E’ un’auto concepita per pro driver con il pallino della velocità. E’ un omaggio di artigianalità e tecnologia, in cui il retrò della livrea esterna si unisce a innovazioni futuristiche, come il sofisticato sistema di sollevamento dell’asse anteriore, necessario per affrontare senza patemi dossi e rampe urbane.
Gli interni sono un mix di esclusività e classe. Ci sono sedili in kevlar-carbonio, rivestiti in pregiata pelle di bufalo nera con inserti pepita e cuciture abbinate alla carrozzeria. Il tetto in Alcantara e i pedali in titanio aggiungono quel tocco di classe che renderà piacevole i viaggi emozionanti di un facoltoso collezionista. La Ruf CTR Anniversary offre prestazioni estreme ma a un prezzo da record. Il prezzo di listino originario era di 892.000 euro. Di recente una CTR Yellowbird originale è stata venduta per oltre 6 milioni di dollari. Fate la vostra offerta se potete, l’asta sta per iniziare in California.