Il restyling offrirà novità estetiche soprattutto nella zona frontale oltre ad alcune aggiunte hi-tech nell’abitacolo.
La Dacia non si ferma più. Con fatturati record e una gamma sempre più variegata, stanno fioccando le nuove serie che stanno facendo impazzire gli italiani. In un mercato dove tutto costa troppo, le auto rumene rispondono bene al requisito dell’economicità. Che poi i prezzi delle Dacia sono in linea con il livello giusto di offerte, sono le follie proibitive degli altri marchi competitor a far sembrare super vantaggiose le proposte del marchio appartenente al Gruppo Renault. In sostanza si sta estendendo un enorme tappetto rosso alla Dacia. 
Il brand sta cavalcando l’hype e dopo le immagini del restyling della Sandero, stanano circolando le foto della nuova Jogger. Il monovolume in stile crossover sostituì le precedenti Lodgy e Logan MCV. Disponibile sia in versione cinque sia sette posti, è stata svelata al Salone di Monaco di Baviera a inizio settembre 2021. Creata sulla piattaforma CMF-B, su cui vengono prodotte anche la Renault Clio V e la Dacia Sandero III, la Jogger offre ampio spazio a bordo con due file di sedili, ma è anche disponibile una terza fila di sedili come optional. Nella versione 5 posti con le sedute abbassate, il vano di carico ha una capacità di 1819 litri, mentre sono 506 litri nella versione 7 posti con la terza fila ripiegata.
Ecco i motori disponibili: motore turbo a benzina a tre cilindri con una potenza di 67 kW/ 91 CV o 81 kW/110 CV e 200 Nm di coppia, ed un motore a GPL da 74 kW/100 CV e 170 Nm di coppia. In quest’ultima propulsione, la combinazione del serbatoio della benzina da 50 litri e il serbatoio del gas da 40 litri. Entrambi i motori vantano un cambio manuale a sei marce che trasferisce la potenza alle sole ruote anteriori, con la trasmissione automatica a variazione continua che è disponibile in opzione.
I primi scatti della Dacia Jogger
Le prime immagini della nuova Jogger senza alcun camuffamento hanno meravigliato gli appassionati. E’ stata paparazzata sulle strade di Marsiglia. Il facelift offrirà l’opportunità di dare un’occhiata ad alcune novità che piaceranno agli amanti della Sandero. Il frontale è una fotocopia della Sandero. Il design rivisto mostra una nuova firma luminosa. Il paraurti presenta prese d’aria e alloggiamenti dei fendinebbia rivisitati, elementi che richiamo i modelli Duster e Bigster. Date un occhiata al video YouTube del canale CARS EVOLUTION #1.
In base ai rumor nell’abitacolo ci sarà un display più ampio, arrivando probabilmente ai 10 pollici come troviamo oggi su Duster e Bigster. Confermato sotto il cofano il Full Hybrid e ci sarà il rinnovato Powetrain Full Hybrid da 155 CV in dotazione alla Bigster. Non mancheranno unità Mild Hybrid e GPL.