Bagnaia+molla+la+sua+Ducati+MotoGP%3A+test+privato+con+un+nuovo+prototipo
quattromaniait
/2025/08/04/bagnaia-molla-la-sua-ducati-motogp-test-privato-con-un-nuovo-prototipo/amp/
Moto

Bagnaia molla la sua Ducati MotoGP: test privato con un nuovo prototipo

Pecco Bagnaia, due volte iridato in top class, ha deciso di saltare in sella a una moto di diverso genere per un test da brividi.

Pecco Bagnaia vorrebbe tornare, dopo il break estivo, a fare la voce grossa in MotoGP. La sua annata è stata da incubo a causa delle super performance del compagno di squadra. Marc Marquez si è preso la leadership della Ducati e del Mondiale, inanellando una serie di risultati da record. Nessuno mai aveva vinto 5 gare di fila in sella alla Desmosedici. Inoltre, lo spagnolo ha già conquistato 11 medaglie d’oro in 12 SR corse, e 8 trionfi totali nelle sfide domenicali. Per Bagnaia è stato un duro colpo da assorbire, dopo la perdita dolorosa della corona nel 2024 per mano di Jorge Martin.

Bagnaia molla la sua Ducati MotoGP (Ansa) Quattromania.it

Pecco ha raggiunto l’apice in top class in una fase dove, oggettivamente, era più facile emergere. Ha avuto due compagni di squadra morbidi, come Miller e Bastianini, vincendo su un missile imbattibile dalla concorrenza. Nonostante il vantaggi tecnico, il torinese ha rischiato di perdere il titolo anche nel 2023, faticando a battere Fabio Quartararo sulla M1 nel 2022. Non ha mai vinto un Mondiale in MotoGP con uno scarto netto rispetto ai diretti avversari per il titolo. Con l’arrivo al box di una leggenda del motociclismo la stella di Bagnaia si è offuscata.

Pecco ha perso il sorriso già nei primi test prestagionali. Ha capito di non avere speranza contro un mastino come Marc Marquez. Per di più nella lotta si è inserito Alex Marquez, in grado di surclassarlo in sella a una GP24 del piccolo team Gresini Racing. Pecco ha accolto con piacere queste giornate estive, lontane dalla pista.

Il test di Bagnaia

Pecco è un appassionato vero di motori e, nonostante la MotoGP sia ferma in questo periodo, non ha rinunciato a un giro in sella a un super prototipo a ruote tassellate della Casa di Borgo Panigale. “Sembra una 250. È davvero piccola – ha dichiarato Bagnaia in merito alla nuova Ducati da cross – L’ho vista quando era ancora in fase di sviluppo, ma ora che la vedo qui. È bellissima. Non vedo l’ora di guidarla. L’ho visto quando era ancora in fase di sviluppo“.

Soddisfatti i tecnici Ducati: “È davvero bello, sinceramente. Il debutto della prima moto da fuoristrada in kit. Siamo felicissimi di essere qui al ranch con Pecco. Vedremo i risultati dopo il primo test, ma in ogni caso siamo molto fiduciosi. E’ stata una prima esperienza molto piacevole, mi sono divertito molto – ha aggiunto Pecco in merito alla new-entry Ducati – La moto mi è piaciuta molto fin dal primo momento. Ora, certo, c’è ancora molto da fare, ma la base è ottima. È stata una piacevole sorpresa; sono soddisfatto, ma non avevo dubbi”.

Davide Russo

Laureato in Giurisprudenza, appassionato delle leggi dei motori. Davide ha iniziato a collaborare con diversi web magazine italiani, spaziando dal Motorsport all’Automotive, con un occhio alle innovazioni e l’altro alle curiosità storiche. Ha un pensiero che è diventato uno stile di vita: “I believe that everyone has a calling, motorsport is my true passion!”.

Recent Posts

38 milioni per una Ferrari bianca: chi ha comprato l’unica 250 GTO mai uscita così da Maranello

Svelata l’identità del compratore dell’unica Ferrari 250 GTO Bianco Speciale: è il collezionista americano David…

4 giorni ago

Incentivi Auto in Germania: Bonus per Ibride Plug-in, Auto Cinesi e Potenzialmente Fuel Cell

La Germania offre incentivi fino a 6.000 euro per l'acquisto di auto elettriche, ibride e…

7 giorni ago

Attenti alla nuova truffa della LIDL: vi promettono un veicolo da sballo, ecco come sgamarli subito

La LIDL è tra le più apprezzate catene di discount internazionali. Sono stati vittima di…

1 settimana ago

Perez vuota il sacco su Verstappen: clamorosa ammissione

L'articolo esplora la pressione e le sfide di essere il secondo pilota in un team…

1 settimana ago

Questa Ferrari ha ottenuto un primato senza precedenti: nessuno c’era mai riuscito prima

Una delle Ferrari più spettacolari degli ultimi anni ha ottenuto un record storico, raggiungendo una…

1 settimana ago

La copia dell’Honda SH spopola in Italia: il competitor punta su un prezzo conveniente

La guerra tra i produttori di scooter trova un nuovo capitolo nel lancio del clone…

1 settimana ago