Stellantis si prende tutto, l’annuncio che distrugge i competitor: cosa sta succedendo a casa Elkann

Con una quota mercato del 17% e oltre 1.300.000 immatricolazioni, Stellantis ha riguadagnato terreno in Europa.

Dopo aver chiuso un 2024 da incubo il Gruppo Stellantis è tornato a fare la voce grossa nel primo semestre del 2025. Le vendite di veicoli ibridi sono salite del 4,2% rispetto allo scorso anno con una leadership di segmento che lascia ben sperare per il futuro.

Stellantis si prende tutto, l'annuncio che distrugge i competitor: cosa sta succedendo a casa Elkann
Stellantis (ANSA) – Quattromania.it

Stellantis, inoltre, ha rafforzato la sua posizione anche nei veicoli commerciali, segnando nel primo semestre dell’anno 1,4 punti e conquistando una quota mercato che sfiora il 30% in un segmento che cala del 13%. Passi in avanti in una fase di crisi molto delicata.

La soddisfazione degli uomini di Stellantis

Stiamo conseguendo risultati commerciali in linea con il 2024, anche se la quota di mercato ha avuto un lieve calo a causa della fine produzione di qualche modello significativo – ha annunciato Jean-Philippe Imparato, Chief Operating Officer di Stellantis per l’Enlarged Europe – Le notizie positive sono però che Stellantis è leader indiscussa nei segmenti A e B e che la raccolta ordini continua a crescere con regolarità: il nostro portafoglio ordini è già più alto del 13% rispetto a Dicembre 2024″.

Stellantis ci ripensa sull'elettrico?
Stellantis decisione rivista – Quattromania.it

In Francia Stellantis vola e arriva di nuovo vicino a una quota del 30% year-to-date. Peugeot è il marchio vincente sul mercato totale, con una quota del 15,6% e tre modelli tra i Top 10. In Italia, il gruppo vanta la best-seller Panda del mercato, mentre Jeep Avenger il SUV più venduto da inizio anno, e Alfa Romeo Junior numero 1 nella graduatoria dei B-SUV Premium. In Germania la Opel viaggia su buoni numeri, confermando una presenza sul territorio europeo.

“Questi importanti risultati di carattere strategico ci permettono di muoverci con maggiore continuità tra le turbative di mercato – ha aggiunto Imparato – Inoltre Stellantis nel primo semestre ha lanciato 15 nuovi modelli di 10 differenti marchi, tra cui Citroën C3 Aircross, Opel/Vauxhall Frontera e FIAT Grande Panda con un massiccio attacco nel segmento B di cui vedremo presto i risultati in termini di volumi. E a fine anno arriveranno la Nuova FIAT 500 MHEV e la nuova Jeep Compass”.

Gestione cookie