Incredibile quanto avvenuto in Lombardia dove un uomo è stato fermato a bordo della Ferrari Purosangue. Sequestro amministrativo del SUV da oltre 400mila euro da parte degli agenti della polizia locale.
Vi sono auto che attirano al primo sguardo. Il mondo intero, quello più facoltoso, è impazzito per le linee del SUV Purosangue. La vettura a ruote alte modenese ha racchiuso in un unico concetto tutte le esigenze, senza dimenticare il potente V12 sotto il cofano. Il Cavallino ha riscoperto di essere amato per uno stile inedito. Gli uomini del Centro stilistico della Ferrari hanno pensato a creare un’auto anche familiare ed elegante. Ci sono riuscito, differenziandosi dalla massa. 
La Ferrari Purosangue monta un motore 6.5 V12 aspirato con bancate a 65° che combina alcuni elementi della 812 con una tecnologia derivata dall’esperienza in F1. Il motore F140IA sprigiona 725 CV a 7.750 giri e 716 Nm a 6.250 giri, con l’80% della coppia già disponibile a 2.100 giri. Un mostro che permette di raggiungere velocità da sportiva vera.
Lunga 4,97 metri, larga 2,03 m e alta 1,59 m, la Purosangue ha sfidato la Lamborghini Urus e gli altri top brand. Flavio Manzoni, designer della Purosangue, ha sviluppato la Roma in una veste diversa, riprendendo anche alcuni elementi stilistici della GT4C. Il risultato può piacere o meno, ma ha lasciato il segno. Un collezionista ha speso una cifra record per averla, ma si è dimenticato di pagare l’assicurazione. Sembra una battuta, ma è successo per davvero ad Arcore.
Il fermo della Ferrari Purosangue
La polizia locale di Arcore, che nel corso della settimana, ha bloccato nel corso di normali controlli stradali un automobilista a bordo del SUV del Cavallino. La vettura, pagata oltre 400.000 euro, girava non assicurata sulle strade lombarde. 
Gli agenti di polizia locale hanno individuato il SUV grigio durante un controllo sulla strada fra la stazione e il cimitero, che quando hanno chiesto i documenti al guidatore hanno scoperto che mancava l’assicurazione obbligatoria. Sequestro amministrativo e addio accelerazioni brucianti tra le vie di Arcore.