Il SUV che sta facendo impazzire una nazione: design da Jeep, ma ha un motore da Ferrari

Vi sono novità che piacciono subito ai fan. In una sola ora quasi 10.000 ordini sono stati emessi per il nuovo SUV ibrido da 912 CV.

Il mercato dei SUV non conosce crisi. La crescita in Europa non si arresta e tantissimi produttori stranieri stanno emergendo sperimentando nuove linee e tecnologie. Si chiama Dongfeng M-Hero M817, un colosso a quattro ruote motrici, con motore plug-in hybrid da 912 CV. Un mostro di potenza che ha già fatto segnare dei record.

SUV cinese
In arrivo il SUV cinese dei record – Quattromania.it

E’ sempre più difficile trovare spazio sul mercato globale, tuttavia i brand cinesi hanno mostrato una marcia in più. I dati al debutto del SUV Dongfeng hanno riempito la bocca ai fan e ai giornalisti: 9.713 ordini in 60 minuti. Oltre 35.000 nei primi 4 giorni del mese. Un primato nel 2025, grazie ai cinque metri di lunghezza, tre tonnellate di peso e un super sistema elettrico dual motor associato da un generatore termico. SI tratta di un SUV mastodontico che è nato in collaborazione con Huawei.

È stato svelato in anteprima al Salone dell’auto di Shanghai del 2025. La versione di produzione è stata presentata all’Auto Shenzhen il 31 maggio 2025. I motori elettrici sono presenti su entrambi gli assi, garantendo alla M817 la trazione integrale. I motori funzionano insieme a un 4 cilindri in linea turbo da 1,5 litri. Le prevendite sono iniziate il 18 luglio 2025. Per i mercati di esportazione è noto come MHERO 2.

Il SUV cinese full-size a basso costo

In Cina costa 40.000 euro al cambio attuale. La somma in Italia risulterebbe diversa, ma l’obiettivo è attirare per uno stile simile al Cybertruck, ma con un prezzo contenuto. Lo scatto da 0 a 100 km/h avviene in 4,2 secondi, per un veicolo che ricorda un mezzo militare 4×4. In basso il video del canale YouTube CarVibes.

In modalità elettrica il SUV può spostarsi sino a 200 km, mentre l’autonomia totale, grazie al serbatoio e alla batteria firmata CATL, supera i 1.000 km. Le versioni in listino sono due: City Edition, più semplice ed economica e la Off Road Edition con assetto rialzato, ganci, protezioni e pneumatici da battaglia. Un SUV da oltre 900 cavalli elaborato per piegare i principali competitor americani ed europei. Del resto l’ibrido attira anche gli italiani.

Gestione cookie