Audi, il crossover che può mangiarsi Mercedes e BMW: le sue caratteristiche la rendono già un’icona e costa pure “poco”

Nonostante i numeri non siano incoraggianti, Audi continua a investire sulla tecnologia elettrificata. Ecco l’ultima novità a ruote alte.

Il marchio dei Quattro Anelli accetta la sfida della modernità e la vince con un crossover di ultima generazione: la nuova A3 allstreet Tfsi. Il comparto in cui l’A3 allstreet plug-in hybrid traccia la differenza rispetto alla concorrenza, perchè ha capacità rigenerative nella batteria ricaricabile (fino a 50 kW) da 25,7 kWh che recupera moltissima percorrenza EV, senza pregiudicare una guida sportiva e fluida.

Audi continua a investire sulla tecnologia elettrificata
Le novità della Casa tedesca non sono mai a buon mercato Quattromania.it

Con un propulsore di 204 CV e 350 Nm di coppia complessivi, assetto ben bilanciato e mappatura dynamic, l’auto dà piena prova di efficienza e versatilità. Un crossover con una sua intelligenza, l’elettronica sceglie quale motore utilizzare, nei contesti più disparati (centri storici, percorsi urbani etc). L’autonomia elettrica quasi triplicata rispetto al sistema di precedente generazione, le prestazioni ottenute dalla combinazione tra 1.5 TFSI da 150 Cv e 250 Nm di coppia ed unità elettrica da 116 CV, permettono all’Audi A3 allstreet Tfsi di scattare da 0 a 100 km/h in 7,4 secondi e di proseguire l’accelerazione fino a raggiungere i 225 km/h. La velocità massima in elettrico si attesta invece a 140 km/h.

Listino prezzo Audi

Le novità della Casa tedesca non sono mai a buon mercato. Ricordiamo che il brand premium fa parte dell’universo Volkswagen. Per caratteristiche tecniche, innovazione e prezzo (da 50.900 euro) la nuova Audi si posizione al vertice del suo segmento C premium plug-in. Vale la pena acquistarla? Sicuramente è un top di gamma, batte la concorrenza e il suo design è sconvolgente, con la griglia a nido d’ape a sviluppo verticale. Lo stile è quello di sempre, ma aggiornato per valorizzare il DNA Audi.

Audi A3 moderna sportiva ed elegante
Audi A3 il giusto equilibrio tra modernità, sportività ed eleganza (media press) Quattromania.it

E’ il giusto equilibrio tra modernità, sportività ed eleganza. E’ un auto totale che batte la concorrenza per affidabilità e innovazione. Il prezzo è salato, ma la qualità del prodotto è fuori discussione. E’ lo stato dell’arte per efficienza e rispetto dell’ambiente, tanta elettronica a servizio della sicurezza del conducente e dei passeggeri. Un auto entusiasmante che è all’altezza di tutte le aspettative di guida. Difficile trovarle un difetto, forse solo non possederla.

Gestione cookie