Il nuovo SUV presentato da Dongfeng e Huawei ha totalizzato un numero impressionante di ordini in pochissimi minuti, ed è una vera e propria minaccia per i concorrenti europei. Andiamo a scoprire i suoi segreti.
I SUV stanno dominando la scena sul fronte del mercato auto, e sembrano essere l’unico segmento non in crisi al giorno d’oggi. La Cina continua a tirar fuori proposte eccezionali, e l’ultima arriva direttamente dal brand Dongfeng. Si tratta dell’M-Hero M817, un modello full-size a trazione integrale, che totalizza una potenza massima mostruosa. Al momento, è in vendita solamente in Cina, ma presto potrebbe arrivare anche dalle nostre parti.
A livello tecnico, è un SUV spinto da un motore 1,5 turbo a benzina che fa da generatore per le batterie, con due motori elettrici che spingono sino a 912 cavalli, una potenza impressionante per un modello di queste dimensioni. Lo scatto tra 0 e 100 km/h si completa in appena 4,2 secondi, con un’autonomia in elettrico che è pari a 200 km, grazie alla batteria di fabbricazione CATL. Ovviamente, è presente anche un serbatoio per la benzina, che spinge l’M-Hero M817 sino ad oltre 1.000 km di autonomia. Andiamo a scoprire quanto costa il colosso di Dongfeng e quali sono state le reazioni della clientela.
La Dongfeng M-Hero M817 è attualmente in vendita solo in Cina, ad un prezzo che corrisponde ai nostri 40.000 euro al cambio attuale. Si tratta di una cifra irrisoria visto ciò che offre e la potenza di cui è disposto, e sarà interessante scoprire se il SUV arriverà o meno in Europa, ma dal nostro punto di vista, ciò potrebbe presto accadere. Nel video pubblicato sul canale YouTube “CarVibes“, è presente un’interessante panoramica di questo mostro della strada, che mette a disposizione ogni tipo di comfort.
La clientela ne è rimasta stregata, dal momento che ha totalizzato la bellezza di 10.000 ordini in appena un’ora, per un totale di 35.000 nei primi quattro giorni dalla loro apertura. A listino sono disponibili due allestimenti, il City Edition, più adatta all’uso quotidiano, e l’Off Road Edition, che è dotata di un assetto rialzato, ganci, protezioni e pneumatici più da rally. A bordo troviamo uno schermo touchscreen da 15,6″, affiancato da un selettore rotante, che permette di gestire la modalità di guida. Troviamo poi gli ADAS di ultima generazione, il parcheggio automatico, ma anche diversi livelli di guida assistita e varie tecnologie firmate da Huawei, che ha collaborato alla sua realizzazione.
Tecnologia, autonomia e piacere di guida: un equilibrio inatteso su un elettrico di taglia media.…
Max Verstappen è alla vigilia del Gran Premio decisivo: deve rincorrere come accadde nel 2021…
Boom o parentesi delle auto elettriche? Tra quote, voucher e fase decisiva a Bruxelles, un’analisi…
Fiat, l'icona è pronta a tornare sul mercato: questa volta però sarò cinese, è uno…
Sette metri possono fare la differenza tra un semplice spavento e un incidente grave. È…
Le auto sportive hanno sempre rappresentato l’essenza dell’ingegneria automobilistica, unendo prestazioni straordinarie, design innovativo e…